Isola dei famosi: ecco i finalisti
Eliminati a un soffio dalla vittoria Helena Prestes, Gian Maria e Nathaly Caldonazzo. Al televoto Luca e Cristina.
(Milano)-In prima serata su Canale 5 venerdì 16 giugno si gioca la semifinale de ” L’Isola dei famosi “.A commentare la puntata, con la padrona di casa Ilary Blasi, Vladimir Luxuria ed Enrico Papi. In finale vanno Pamela, Marco, Andrea e Alessandra. Eliminati Helena, Gian Maria e Nathaly, mentre Luca e Cristina si sfidano per l’ultimo televoto.
L’omaggio a Silvio Berlusconi
La puntata si apre con un lungo applauso in ricordo di Silvio Berlusconi. Sullo schermo alle spalle di Ilary Blasi campeggia la scritta “Tutta Mediaset abbraccia con amore e infinita riconoscenza il fondatore Silvio Berlusconi” e dopo l’ingresso la conduttrice chiede un applauso per Silvio Berlusconi: “So che lui non si perdeva una puntata. Diamo inizio alla semifinale dell’Isola dei Famosi”.
Mazzoli ed Helena: pace o strategia?
L’avvicinamento tra lo speaker e la modella ha suscitato qualche perplessità tra i naufraghi. Lui in qualche occasione ha provato a difenderla, come quando ha rubato il cocco, suscitando le ire del gruppo e in particolare di Andrea Lo Cicero. “Io sono sempre lo stesso, lei ha cambiato faccia. Il problema non è il pezzo di cocco, è il gesto che ha fatto”, chiarisce lui. “Mi sono avvicinata a lei perché piangeva disperata”, si è giustificato Mazzoli parlando della sua ritrovata armonia con la Prestes. Una spiegazione che non convince Luxuria: “Stai accarezzando Helena per attaccare Lo Cicero”.
Helena perde il televoto, Luca in finale
Il pubblico sceglie di eliminare Helena, che dà il bacio di giuda a Luca Vetrone perché il più forte. Raggiungerà quindi l’amica Nathaly e un televoto-flash decreterà la prima eliminata della puntata. Il secondo posto in finale andrà a chi vincerà la prova del serpente honduregno. I naufraghi devono strisciare con la pancia a terra e spingere il pallone al traguardo. Il più veloce è Luca Vetrone, che conquista così la finale e salva Cristina. L’ultimo rimasto è Gian Maria, che finisce al televoto flash.
Helena eliminata, Mazzoli terzo finalista
Helena sbarca sull’ultima spiaggia dove si trova Nathaly, che in questa settimana ha incontrato la figlia Mia. Solo una di loro potrà rimanere: è Helena a dover abbandonare il reality. Il terzo finalista sarà il vincitore del percorso a ostacoli. E’ Marco Mazzoli a concluderlo per primo, conquistando la finale e salvando Andrea Lo Cicero e Cristina Scuccia. Alessandra andrà al televoto con Gian Maria.
In finale Andrea, Cristina e Alessandra
I Cristina Scuccia e Andrea Lo Cicero si sfidano in una prova di resistenza per il posto in finale. Andrea vince, mentre Cristina raggiunge Alessandra e Gian Maria al televoto immediato. E’ Cristina ad aggiudicarsi l’ultimo posto in finale, mentre Gian Maria e Alessandra sono eliminati e si dirigono verso l’ultima spiaggia. Il modello sceglie di tornare in Italia, mentre la cantante si sfida con la Caldonazzo al televoto. E’ Alessandra ad andare in finale, mentre Nathaly è eliminata.
Andrea leader, Luca e
I finalisti si sfidano per avere l’immunità: è Andrea ad avere la meglio ed evitare il televoto. I naufraghi sono pronti per le nomination, ma prima li attende una piccola sorpresa: l’incontro con lo specchio. L’ultimo televoto coinvolge Luca e Cristina. Chi sarà eliminato a un passo dalla vittoria?