TV

ISOLA DEI FAMOSI: ELIMINATA FRANCESCA LODO

Roberto Ciufoli resta a Playa Imboscadissima In nomination finiscono Fariba, Rosaria e Isolde: Awed è il leader

(Cayos Cochiones, Honduras ) –  Diciottesimo appuntamento con ” L’Isola dei famosi “. Il naufrago eliminato al televoto è Roberto Ciufoli, che perde con Ignazio Moser e Andrea Cerioli. Il bacio di Giuda è per Angela Melillo. Una volta arrivato su Playa Imboscadissima si apre un televoto flash e viene eliminata Francesca Lodo. In nomination finiscono Fariba, Rosaria e Isolde. Awed è il leader.

LA POLEMICA CON AKASH – Akash Kumar aveva dichiarato di non voler essere più presente in studio, ma Ilary Blasi nel presentare i suoi ospiti lo annuncia così: “Akash è qui con noi anche se aveva detto di non voler più venire”. Il modello prende la parola: “Se vuoi posso andare via subito, non volevo più venire perché mi mancate di rispetto”. La risposta della padrona di casa non si è fatta attendere: “Ti invito io, ne parleremo dopo”.

RISSA SFIORATA TRA MOSER E MATTEO – Durante la puntata viene mandata in onda la rissa sfiorata tra Ignazio Moser e Matteo Diamante, che ha accusato il fidanzato di Cecilia Rodriguez di avere tramato alle sue spalle perché fosse nominato e di aver concesso del cibo ad Andrea Cerioli e non Miryea che ne aveva più bisogno. I due si avvicinano pericolosamente tanto da far intervenire Andrea Cerioli per sedare gli animi. “L’ho fatto per amicizia”, si difende Moser. Diamante ribatte: “In quel momento, da uomo, io avrei preso il caffè e avrei fatto mangiare Miryea e Valentina, e a seguire gli uomini”. Ignazio però replica: “Sei un paraculo, non fare il paladino delle donne”.

LA QUERELLE TRA VALENTINA E ANDREA – Valentina è stata accusata da Andrea di aver cambiato all’ultimo nomination perché “ha fatto il nome di Roberto e non di Matteo”. La Persia prima esplode in lacrime e poi cerca di conciliare: “Ci sono rimasta male perché ha detto che è caduta la maschera, ma io non indosso maschere. Siamo due rosiconi, non abbiamo paura di metterci faccia contro faccia”. Così la Blasi interviene: “Quindi aveva ragione Matteo, vi eravate messi d’accordo”. Ma Moser non ci sta: “Non è che ogni volta che uno va in nomination c’è un complotto”.

CIUFOLI ELIMINATO RIENTRA IN GIOCO – Al televoto ci sono tre uomini forti, testardi, tre veri leader naturali: Andrea Cerioli, Roberto Ciufoli e Ignazio Moser. I tre sono stati protagonisti di duri scontri e stasera uno di loro dovrà definitivamente lasciare i compagni. Il verdetto è pronto e i giochi sono chiusi. “Roberto cercano di farti fuori tutte le volte. Perché?”, domanda Ilary. Il naufrago replica: “Non capisco cosa ho fatto”. Subito il verdetto: l’eliminato è proprio Ciufoli. Sono salvi Cerioli e Moser. Prima di lasciare la Palapa, l’eliminato dà il bacio di Giuda che vale una nomination ad Angela perché “mi sono sentito abbattuto dal fuoco amico”.Il pubblico ha deciso che il naufrago che deve lasciare la Palapa è Roberto Ciufoli. Come di consueto l’eliminato potrà donare il bacio di Giuda che vale la sua ultima nomination. Decide di scoccarlo, a grande sorpresa, ad Angela Melillo: “Mi sono sentito abbattuto dal fuoco amico”. Roberto approda su Playa Imboscadissima e mentre le due ragazze (Francesca Lodo e Beatrice Marchetti) ammettono che vorrebbero restare da sole, Ciufoli accetta la sfida: “Resto”. Si apre il televoto. E a lasciare il reality è Francesca Lodo.

LE SFIDE – Comincia la lotta per conquistare l’immunità. Il primo a giocare sarà Matteo. La leader Isolde lo manda allo scontro con Andrea. Cerioli però si arrende quasi subito e l’immune è Matteo. La seconda manche è una sfida tutta al femminile in apnea. Tra Angela e Miryea. Ognuna di loro può avere una compagna (Valentina o Rosaria) ma spetta ad Isolde formare le coppie. La leader manda la Persia con la Mellilo e la Cannavò con la Stabile. Angela e Valentina conquistano l’immunità. Poi Awed sfida Ignazio. I naufraghi sono poi alle prese con la prova ricompensa. Fariba non gioca e sceglie al suo fianco uno “iettatore”: Awed. In 5 minuti devono comporre in acqua un mega puzzle. I ragazzi vincono la prova, si mangia cannelloni. L’ultimo immune è Awed. I quattro immuni devono scontrarsi con Isolde per diventare leader. Viene scelto Awed. A vincere la prova leader è Awed.

FARIBA PUNITA CON LA NOMINATION – Fariba viene inchiodata con un video in cui dice alla Titocchia che esiste un’altra isola. Ha trasgredito il patto e quindi viene mandata in nomination. “L’ho detto per consolarla, qui lo sapevano tutti che c’è un’altra isola”, si giustifica. Ma viene punita. E deve promettere di non dire niente sul motivo della nomination. E’ la prima naufraga al televoto della serata e non prenderà parte alle sfide per diventare leader.

LE NOMINATION – Cerioli nomina Rosaria. Rosaria vota Myrea, Valentina fa il nome di Rosaria. Matteo vota Andrea, Myrea nomina Rosaria. Moser nomina Rosaria. Fariba nomina Rosaria. Angela vota Myrea. Il leader Awed vota Isolde.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio