TV

ISOLA DEI FAMOSI: GILES ROCCA ABBANDONA LA PALAPA

In questa ultima puntata In nomination vanno Roberto, Ubaldo, Manuela e Miryea

(Cayos Cochiones, Honduras ) –   Continua la competizione fra Arrivisti e Primitivi sull’ “Isola dei famosi” . Intanto il televoto ha decretato che a lasciare la Palapa è Gilles Rocca. Roberto e Rosaria sono salvi. Ilary Blasi accoglie in studio 3 ex concorrenti: Elisa Isoardi, Brando Giorgi e Drusilla Gucci. Il nuovo naufrago Ignazio Moser si sottopone alla “prova dell’eroe” per far ottenere un importante benefit al team dei Primitivi. In nomination vanno Roberto, Ubaldo, Manuela e Miryea.

Ilary annuncia una puntata piena di sorprese e presenta la regina delle Amazzoni ospite in studio: Elisa Isoardi: “E’ un’emozione vera, mi sembra di non aver mai fatto televisione”. In studio con Iva Zanicchi, Tommaso Zorzi e Elettra Lamborghini anche Cecilia Rodriguez, che dovrà sostenere il suo Ignazio Moser.

La crisi di Gilles Rocca
Dopo aver mostrato una clip riassuntiva Ilary chiede a Gilles quale sia la ragione della sua crisi. Lui racconta di aver accusato molto il colpo del Covid avuto in inverno, che lo ha debilitato fisicamente e psicologicamente, di essersi sentito in colpa per aver attaccato la malattia alla fidanzata e alla suocera.  Ammette di aver tentato di reagire sull’Isola, di aver cercato di dare un’immagine di sè forte e determinata, ma di aver realizzato di non farcela, di sentire troppo la mancanza dei suoi cari e di voler tornare in Italia dalla sua famiglia: “Non mi vergogno delle lacrime che ho versato…” dice.  Scoppia una polemica sulla sua nomination “pilotata” e su Miryea che accusa il gruppo di averlo votato accordandosi: “Lo ha chiesto lui”, dicono i suoi compagni di squadra: “Ce lo ha fatto capire con il suo atteggiamento”, dice Valentina.  La Lamborghini chiede: “Perché non ti sei ritirato?” e lui risponde: “Perché abbiamo tanti vincoli, tu forse te lo puoi permettere io no. Ti saresti ritirata dal Festival di Sanremo?!”. E poi scoppia un litigio tra Gilles e Tommaso. Il naufrago gli dice: “Anche tu al tuo Grande Fratello…”. Zorzi ribatte: “Parliamo della tua Isola…” e allora Rocca lo attacca: “Hai fatto quello nella vita, cosa altro hai fatto? Vai avanti a follower…”.
Alla fine Ilary mostra a Gilles un video messaggio della sua Miriam, di cui lui afferma di sentire follemente la mancanza. Miriam lo incoraggia a restare e lo rassicura sul suo amore. Dopo il messaggio Gilles sembra rinvigorito e quasi pentito di aver chiesto di lasciare l’Isola. Zorzi invece ha nuovamente da dire su Gilles: “Sembra una telenovela cilena”.

Il pubblico ha deciso che a dover abbandonare l’Isola è Gilles Rocca. Prima di andarsene deve dare il bacio di Giuda – che vale una nomination – e lui sceglie di darlo a Isolde, sicuro che sarà “un voto buttato”.

Prova ricompensa
Arrivisti e Primitivi si sfidano: in palio gli arrosticini. L’obiettivo della prova è vincere la resistenza dell’elastico e recuperare il maggior numero di totem. Vincono 5 a 4 i Primitivi “nonostante la zavorra di Ubaldo”, come dice Ilary e grazie soprattutto all’apporto di Ignazio. In due minuti esatti tutta la squadra dei Primitivi può divorare il banchetto vinto, mentre i poveri Arrivisti devono guardare.

Playa Imboscada
Beatrice è diventata una stilista di costumi e mostra la sua linea di bikini con il fogliame dell’Isola. In regalo le arriva una cassa piena di strumenti utili per le sue creazioni.
Ilary intanto accoglie Drusilla in studio, che spiega di non aver ancora smesso di mangiare da quando è tornata dall’Isola e ad Awed dice: “La denutrizione ti dona”.
A Playa Imboscada arriva Gilles Rocca. Beatrice deve convincerlo a restare, ma lui ha deciso: vuole tornare in Italia per sempre.

Ilary mostra una clip in cui Awed e Matteo si raccontano l’un l’altro e scoprono di avere molte cose in comune soprattutto nel loro desiderio di mostrare quanto valgono, nonostante in molti pensino che avere follower sia il loro unico scopo e di voler dare coraggio ai tanti ragazzini che li guardano.  Awed e Matteo si sono molto avvicinati perché hanno scoperto di soffrire molto perché i propri cari non credevano nel loro voler lavorare e affermarsi nel mondo social e web. Interviene Tommaso dallo studio: “Sui social la gente è cattiva e io lo vivo ogni giorno sulla mia pelle”. Matteo riceve una sorpresa: la madre è in studio e lo rassicura: “Sono e siamo tutti molto orgogliosi di te…”.

Ignazio Moser
Tra i nuovi arrivati Ignazio è sicuramente quello che è riuscito a farsi amare ed apprezzare più di tutti e sembra anche piacere molto alle naufraghe, soprattutto a Valentina, che di lui ama in particolar modo le cosce e ad Ubaldo, che promette alla signorina Rodriguez che “terrà sotto vuoto” il suo fidanzato. In studio Cecilia confessa di non essere gelosa.
Moser deve  superare la prova dell’eroe e superare il record di Cerioli di 2 minuti e 58 secondi alla prova del fuoco per dare alla sua squadra, i Primitivi, il premio in palio, una moka e caffè per una settimana almeno. Ignazio ce la fa.

Prova leader
Si gioca per avere due leader. Cerioli rinuncia,  dopo aver mangiato voracemente gli spiedini si è sentito male e non se la sente di gareggiare. I Primitivi sono i primi a mettersi alla prova ed è Angela a vincere: è lei la leader dei Primitivi e diventa automaticamente immune. Tocca agli Arrivisti, Fariba e la Tittocchia non giocano. Isolde vince ed è la seconda leader, immune. Ambedue dovranno mandare uno dei loro compagni al televoto.

Sfilata di costumi
Beatrice mostra cosa è riuscita a fare col kit per la creazione di costumi e fa una sfilata con la sua nuova linea di bikini. In studio a giudicarla c’è Elettra, che la promuove.

Dichiarazione d’amore e prova di coppia
Ilary mostra a Francesca Lodo un video messaggio di Matteo, che le confessa di avere il desiderio di conoscerla meglio e che è venuto sull’Isola anche per lei. Lei ammette di essere appena uscita da una storia d’amore molto importante e di non avere nessuna intenzione di riaccoppiarsi. “Non so se abbiamo delle cose in comune. Comunque siamo a tre metri di distanza, me lo poteva dire”, commenta la Lodo.
Intanto Ilary annuncia un nuovo gioco… a coppie. Francesca e Matteo, Ignazio e Valentina, Awed e Manuela dovranno affrontarsi nella prova del morso della mela… Visto però che non si riesce a capire chi abbia davvero vinto, c’è un premio per tutte e tre le coppie: avranno diritto a dormire per una notte da sogno su un vero materasso.

Nomination
Francesca nomina Ubaldo. Andrea, che viene “rimproverato” per le troppe parolacce nomina Ubaldo. Valentina nomina Miryea. Anche Ubaldo sceglie Miryea. Ignazio sceglie Francesca, scelta anche da Miryea. Ubaldo, Francesca e Miryea hanno tutti due voti a testa dovrà essere Angela a scegliere chi mandare in nomination
Video messaggio commovente per Isolde dai suoi tre figli.
Nomination palese per gli Arrivisti, Rosaria nomina Roberto, il quale sceglie Manuela. Matteo nomina Roberto. Fariba sceglie Matteo. Awed nomina Roberto e anche Manuela lo sceglie.
Isolde, da leader, nomina, Emanuela. Lei e Roberto sono i nominati degli Arrivisti. Angela a sua volta da leader dei Primitivi sceglie prima tra Francesca, Miryea e Ubaldo e nomina Miryea e poi sceglie Ubaldo.

 

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Close
Back to top button