TV

Isola dei Famosi, in nomination Laura Maddaloni e Lory Del Santo

Mercedesz Henger, Maria Laura De Vitis e Fabrizia Santarelli sono le tre nuove naufraghe

(Honduras)-In prima serata su Canale 5, quattordicesimo appuntamento con “L’Isola dei Famosi” condotto dalla padrona di casa Ilary Blasi, con Vladimir Luxuria e Nicola Savino.Tre nuove concorrenti, le Conquistadoras, fanno il loro ingresso in gioco:

Mercedesz Henger, Maria Laura De Vitis e Fabrizia Santarelli. Guendalina Tavassi è protagonista di una sorpresa, può infatti riabbracciare il suo fidanzato Federico, detto “Cuore”, ma per farlo ha dovuto affrontare un “sacrificio”… Resa dei conti e confronto finale tra Roger Balduino, Beatriz Marino ed Estefania Bernal. Il modello e l’ex fidanzata si sono chiariti e hanno deciso di restare amici: Roger ha scelto di continuare la sua relazione con Estefania. Tra i naufraghi in nomintion

Clemente Russo, Nick Luciani e Nicolas Vaporidis è Clemente ad abbandonare la Palapa alla volta di Playa Sgamada. Al televoto vanno invece Laura e Lory.

Ilary Blasi, bellissima in una tutina rosa, annuncia che il titolo della puntata è “Cuore, batticuore”, perché i sentimenti e l’amore saranno protagonisti. Accanto a lei Vladimir Luxuria mostra un’acconciatura “africana”. Poi la conduttrice annuncia il prolungamento di questa edizione dell’Isola fino al 27 giugno: “Orgogliosa di essere al timone”.

Nicolas il dittatore

In collegamento con la Palapa Ilary sottolinea la divisione in due fazioni dei naufraghi, poi mostra una clip su Nicolas Vaporidis, la cui popolarità sta subendo qualche scossone. Nel suo gruppo c’è del malcontento, Laura Maddaloni lo definisce “dittatore” e gli rimprovera di non esserci mai. Edoardo dice che vuole fare il “Raz Degan dei poveri”. Nicolas è esterrefatto: si sarebbe aspettato più schiettezza da parte dei suoi compagni di viaggio.

Lory Del Santo nel ciclone

Lory, tornata in gioco, è stata subito determinante e con il suo voto ha mandato Nick in nomination. I naufraghi le rimproverano di non volersi schierare e di fare la vittima.  A criticarla soprattutto i fratelli Tavassi. E il suo cognome viene storpiato in Lory del Fabbro, del Saggio o del Faggio… Lory risponde: “So che loro due (i Tavassi) sono due comici e sono stati ingaggiati per far ridere tutti”.

Le Conquistadores

Ilary manda una clip di presentazione delle tre nuove concorrenti, pronte a sbarcre per impradonirsi dell’Isola.
Fabrizia Santarelli, meglio conosciuta come la “bona sorte”, proviene da “Avanti un altro” condotto da Paolo Bonolis. C’è poi la ventinovenne Mercedesz Henger, figlia dell’ex attrice hard Eva Henger. E ancora Maria Laura De Vitis, fresca della fortunata esperienza a “La Pupa e il Secchione Show” condotto proprio da Barbara d’Urso.

Una prova per Edoardo e Alessandro

I due “pescioloni scapoloni”, che avevano conosciuto in anticipo le tre nuove naufraghe ed erano stati puniti, rimanendo legati l’uno all’altro per giorni, per averne parlato agli altri naufraghi, accolgono le Conquistadores in Palapa. I due naufraghi, legati tra di loro per i polsi e le caviglie, devono sottoporsi alla prova del serpente honduregno. In palio ci sono le tre sacche di sopravvivenza per le tre nuove naufraghe. Purtroppo nessuno dei due riesce a raggiungere le sacche, che verranno seppellite sotto la sabbia e le ragazze dovranno cercarle da sole.

Playa Sgamada

Ilary si collega con Licia ed Estefania. Estefania ha abbandonato la Palapa proprio mentre Beatriz è sbarcata sull’Isola. Ha pensato molto a Roger e alla loro relazione; Licia l’ha aiutata a riflettere presentandole i suoi dubbi. Per Licia, Roger non è stato chiaro con Estefania: “Beatriz non è il passato ma è ancora il presente. Sinceramente io non mi fido di lui. Lui si giustifica sempre quando si tratta di Beatriz e questo non mi sembra un atteggiamento corretto nei confronti di Estefania.
Estefania dice di essere curiosa di sapere cosa si sono detti Roger e Beatriz e quindi sale sulla barca per raggiungere Roger e avere un confronto con lui.

Presentazioni e… Televoto

Mercedesz Henger, Maria Laura De Vitis e Fabrizia Santarelli vengono accolte da tutti i naufraghi. Carmen fa la mamma apprensiva e iperprotettiva nei confronti di Alessandro, che invece sembra molto ambito dalle tre nuove naufraghe.  Intanto è arrivato il momento del verdetto: tra Clemente Russo, Nick Luciani e Nicolas Vaporidis, ad abbandonare la Palapa è Clemente, che deve dare il “bacio di Giuda”, che vale una nomination a qualcuno. Lui sceglie Vaporidis.

Cuore e batticuore per Guenda

Ilary manda una clip che racconta dell’amore di Guendlina Tavassi per Federico. Quindi si collega con la Palapa dove i due fratelli Tavassi sono insieme per un importante evento/sacrificio. Edoardo dovrà tagliare i capelli (che sono extencion) a Guenda, che entra in crisi e inizialmente si rifiuta categoricamente, poi tra urla e lamenti, accetta. Ilary le promette una ricompensa degna. A taglio avvenuto Guenda può vedere un video in cui il suo Federico le dice che le comprerà una rosa per ogni giorno che rimane sull’Isola. Poi in elicottero arriva proprio il suo Cuore,

Prova ricompensa

In palio questa volta i naufraghi hanno una parmigiana di melanzane. Su due zattere i concorrenti delle due squadre devono raggiungere un punto in cui tuffarsi e sott’acqua recuperare dentro a delle gabbie delle ciambelle da riportare a riva e infilare su uno spiedone. Chi ne infila di più vince.  A vincere è la squadra rossa composta da Guendalina, Carmen Di Pietro, il figlio, Nicolas e Edoardo.

Clemente di nuovo su Playa Sgamada

Clemente arriva in barca e ad attenderlo c’è solo Licia, perché Estefania ha raggiunto Roger e non è ancora tornata.

Il trio Roger, Beatriz e Estefania

Roger e Beatriz hanno parlato molto e si sono chiariti, resteranno amici. “La nostra storia è stata la più importante della mia vita, lei conosce la mia famiglia meglio di me, ci tengo alla sua amicizia”, dice Roger. Quando arriva Estefania Roger però sembra un po’ freddo, poi l’abbraccia e la bacia. Dopo una clip riassuntiva dei giorni in cui Roger e Beatriz sono rimasti insieme Estefania dice:”Volevo venire proprio per sapere cosa era successo tra loro. Nessuno si innamora in un mese, pure io sono molto presa e ogni giorno mi piace di più”.
Ilary chiede a Roger di consegnare una collanina ad una delle due donne. Lui dice che Beatriz è stata davvero una persona davvero importante,  e le vuole molto bene, ma Estefania è stata sin dai primi giorni una persona che gli è piaciuta subito e che vuole conoscere meglio anche una volta finita l’avventura sull’Isola, di lei si fida. Roger dà a lei la collanina… anche se restano per tutti molti dubbi sui reali sentimenti di Roger. Per Bea tra Roger e Estefania non c’è futuro: “Non l’ho mai visto triste, non ha mai parlato di lei”.

Scelta del leaderSu delle lavagnette la squadra di Nicolas e Alessandro scelgono i candidati per la prova leader. Sono Laura, Nic, Alessandro e Roger. A superare la prova è Roger, che diventa leader della puntata.

Ilary accoglie in studio Ilona Staller, a cui l’avvocato legge una lettera e consegna dei fiori. In Palapa intanto torna Federico, cuore, per salutare tutti e Guenda in particolar modo e tornare in Italia.

PreferenzeIlary manda una clip che mostra le Conquistadores che raccontano chi sono i loro preferiti. In pole position ci sono Alessandro, Edoardo e Nicolas. E chi non gradiscono, in particolar modo Blind.

Nomination

Roger che è il leader è immune e manda qualcuno al televoto. Nicolas ha ricevuto il bacio di Giuda e ha già un voto. Le tre nuove naufraghe sono immuni ma possono votare.
Il primo a votare è Marco, che nomina Nicolas. Poi tocca a Blind che sceglie Nicolas . Carmen, Guenda e Nick nominano Laura. Laura a sua volta sceglie Nicolas. Alessandro sceglie Laura, Lory nomina Blind, Edoardo sceglie Laura, nominata anche da Nicolas. Mercedesz, Maria e Fabrizia, le Conquistadores nominano tutti Blind. La più nominata del gruppo è Laura. Lunedì prossimo i naufraghi salveranno solo una delle tre new entry, la altre due andranno al televoto flash, chi vince resta, chi perde va su Playa Sgamada.
Tocca a Roger fare la nomination di chi andrà direttamente al televoto. Lui nomina Lory.  Al televoto vanno quindi Laura e Lory.

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio