TV

Isola dei Famosi, Linda e Khady abbandonano

Edoardo Stoppa è il leader della settimana e il primo finalista della finalissima di mercoledì 5 giugno. In nomination finiscono Karina, Samuel e Artur

cript async src="https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">

( Cayo Cochinos) –  Nuovo appuntamento con  L?iusola dei Famosi . Nella dodicesima puntata Linda Morselli è la prima ad abbandonare definitivamente il gioco. Anche Khady, però, deve lasciare il reality dopo l’eliminazione flash al televoto. Edoardo Stoppa è il leader della settimana e anche il primo finalista battendo Matilde nella prova “vitruviana”. A una settimana dalla finale, mercoledì 5 giugno in prima serata su Canale 5, la sfida per la conquista della vittoria di fa sempre più accesa. Aras “conquista” un dolce messaggio dalla fidanzata in Turchia. In nomination finiscono Karina, Samuel e Artur. “L’Isola dei Famosi” sarà di nuovo in onda domenica 2 giugno.

Linda Morselli eliminata definitivamente

 Tra Matilde, Artur, Linda, Karina ed Edoardo, il primo naufrago salvato dal pubblico è Stoppa, il secondo è la Sapsai, il terzo è la Brandi, il quarto è Dainese. Il naufrago che deve abbandonare definitivamente il gioco è la Morselli.

Edoardo Stoppa leader e primo finalista

 Elenoire Casalegno annuncia che Khady, dopo il pericolo nella scorsa puntata, sta bene ma non può partecipare alla puntata: “Deve stare a riposo”. La prova leader è quella de “Gli aggrappati”: di equilibrio e resistenza in mare, con i naufraghi appesi a una corda. A vincere è Edoardo Stoppa, che è quindi leader e primo finalista. Matilde Brandi seconda aspirante finalista, nel corso della puntata infatti vince una prova in cui riesce a ricostruire per prima la frase “Verso la finale”.

Artur al televoto flash

 Valdimir Luxuria lancia la catena per il televoto flash che parte dal leader. Edoardo salva Alvina, che salva Aras, che salva Edoardo Franco, che salva Matilde, che salva Samuel, che salva Karina. Artur finisce al televoto flash. “Samuel mi nomina dall’inizio”, sottolinea Artur.

Le nomination per il televoto flash: Karina e Khady

 Le nomination avvengono vista mare e non in Palapa. Khady nomina Karina, Samuel nomina Khady, Matilde nomina Alvina, Edoardo Franco nomina Khady, Artur nomina Karina, Alvina nomina Karina, Karina nomina Aras che a sua volta nomina Karina. Karina e Khady finiscono al televoto flash. Il nominato del leader è Edoardo Franco (che ha l’amuleto con cui si può salvare ma non lo usa). Al televoto flash finiscono quindi Artur, Karina, Khady ed Edoardo Franco. L’eliminato al televoto flash è Khady. Karina a sorpresa è salva. Khady dà il bacio di Giuda a Karina che vale una nomination.

Tutti contro Artur

 L’atteggiamento di Artur continua ad indispettire i naufraghi che non trattengono le critiche. “Artur non hai fatto in tempo a superare una nomination che te ne hanno data un’altra. Ti vogliono molto bene sull’Isola”, ironizza Vladimir Luxuria. “Lo so”, replica il modello: “Io faccio il mio percorso, quello che mi piace, se a loro non va bene, che facciano in un altro modo”. Samuel attacca: “Lui è una volpe vestita da pastore”. E Matilde mette il dito nella piaga: “A lui piace solo pescare e davanti la telecamera si pavoneggia. L’abbiamo ribattezzato para-honduregno”. Sonia per una volta difende il gruppo: “Hanno tutti ragione ma Artur è coerente, è entrato per vincere… Sei entrato spocchioso e arrogante e così sei rimasto”.

Le nomination

 Tutti i naufraghi devono fare due nomi. Samuel nomina Artur e Karina. Edoardo Franco nomina Samuel e Alvina. Matilde nomina Alvina e Karina. Aras nomina Karina e Artur. Alvina nomina Karina e Samuel. Karina nomina Artur e Samuel. Artur nomina Samuel e Aras. Il leader Stoppa manda in nomination Artur. In nomination finiscono Karina, Samuel e Artur.

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio