TV

L’Isola dei Famosi 2024: Aras Senol trionfa

L'attore turco ha vinto aggiudicandosi il montepremi di 100mila euro in gettoni d’oro (la metà della cifra sarà devoluta in beneficenza) sconfiggendo nell'ultima sfida Samuel Peron

cript async src="https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">

( Cayo Cochinos) –  Aras Senol è il vincitore dell'”Isola dei Famosi” 2024, il reality show di Canale 5 condotto da Vladimir Luxuria, con Sonia Bruganelli e Dario Maltese nel ruolo di opinionisti. Inviata in Honduras Elenoire Casalegno. L’attore turco ha battuto nello scontro finale Samuel Peron. Terza piazza per Edoardo Stoppa. Una puntata costellata di prove e televoti flash che i naufraghi hanno dovuto superare per coronare il sogno di vincere aggiudicarsi il montepremi di 100mila euro in gettoni d’oro (la metà della cifra viene devoluta in beneficenza). Edoardo Franco abbandona subito Cayo Cochinos a un passo dal traguardo perdendo la sfida al televoto con Aras Senol. Artur perde al televoto con Samuel mentre Alvina viene eliminata da Aras. Nella sfida a tre è Edoardo a cedere il passo e poi arriva il trionfo dell’attore turco.

ladimir dà il via alla quattordicesima e ultima puntata di questa 18esima edizione dell’Isola salutando tutti gli ospiti in studio, dagli opinionisti agli ex naufraghi rientrati in Italia. C’è anche Iva Zanicchi che in semifinale ha portato fortuna a Samuel Peron. Poi, dopo un breve video riassunto, si apre il collegamento con l’Honduras dove Elenoire Casalegno invita i finalisti a salire tutti su una piattaforma in mare. Si tratta dei cinque finalisti “ufficiali” che ancora non sanno dell’esistenza di un naufrago segreto, ovvero Samuel Peron.

Il risultato del televoto

 Si parte subito con il risultato della sfida dei due naufraghi nominati, Aras Senol ed Edoardo Franco. Due amici sin dai primi giorni che si trovano di fronte in uno scontro fratricida. Però a Edoardo non è andato giù il fatto che Aras lo abbia nominato nell’ultima nomination, a differenza di quanto ha fatto lui con l’attore turco. Arriva la busta e Vladimir legge il risultato: il pubblico ha deciso di salvare Aras, Edoardo lascia il gioco a un passo dalla fine. Prima di andarsene però per lui c’è un’ultima sorpresa: uno degli operatori che stanno riprendendo è in realtà suo padre. Subito scatta l’abbraccio commosso.

Matilde in studio

Arriva in studio direttamente dall’Honduras Matilde Brandi. Ha qualche sassolino da togliersi dalla scarpa riguardo Edoardo Stoppa, che a suo parere ha fatto strategia per far eliminare lei, Samuel ed Edoardo Franco. Matilde dice di non aver visto ancora nessuno dei suoi affetti e alle sua spalle sbuca Francesco con un mazzo di fiori. Si rinnova l’intenzione di sposarsi anche se prima, dice lui, serve il consenso dei figli di Matilde. Lei comunque si porta avanti e chiede prima a Vladi e poi anche a Sonia e Dario, di farle da testimoni.

Prima prova per i finalisti

 I cinque finalisti devono restare aggrappati a un manubrio su una piattaforma inclinata che mano a mano diventa sempre più verticale, con l’aggiunta di un getto d’acqua a rendere tutto più complicato. La prima a lasciarsi andare è Alvina, seguita da Aras e Artur. Tra Samuel ed Edoardo è quest’ultimo a resistere più a lungo, quindi sarà salvo dal prossimo televoto. Proprio a lui tocca decidere chi mandare in nomination: la sua scelta ricade su Artur. Dainese decide di affrontare Samuel.

Il secondo eliminato

 E’ arrivata l’ora di scoprire il risultato del televoto tra Artur e Samuel. A lasciare l’Isola è Artur che dopo essere sopravvissuto a tantissime nomination all’ultimo traguardo deve cedere.

La nuova sfida

 C’è una sorpresa per Edoardo: in studio ci sono i suoi figli con cui può parlare mentre li vede attraverso il monitor. Subito dopo questo tenero momento parte una nuova sfida per ottenere l’immunità dal televoto flash e diventare così il primo sul podio. Un percorso molto complicato, tra vasche di fango, segatura e ponti tibetani… A vincere è Samuel, al quale tocca poi il rito del machete per scegliere chi mandare al televoto flash. Lui sceglie Alvina, che come avversario si sceglie Aras.

Il nuovo eliminato è…

 Si chiude il televoto e Vladimir legge il verdetto: tra Alvina e Aras a dover lasciare l’Isola è Alvina. L’attore turco quindi prosegue e l’unica donna finalista saluta tutti.

Sfida a tre per il traguardo

 Aras, Samuel ed Edoardo si devono sfidare ora per stabilire chi saranno i due superfinalisti di questa edizione. Dovranno affrontare ancora un percorso per andare a recuperare dei totem dopo aver scalato un palo in mare: l’obiettivo è trovare il totem della forma giusta da poter piantare in un paletto all’inizio del traguardo. Samuel lo trova al primo colpo: è quindi lui il primo finalista, mentre Edoardo e Aras si sfideranno al televoto. Per Samuel ci sono come premio le immagini di suo figlio e una chiacchierata con il padre in studio.

Il secondo finalista

 E’ già il momento del verdetto del televoto flash: a essere eliminato è Edoardo Stoppa. Per molti favorito numero uno, cede invece il passo ad Aras Senol che quindi se la vedrà con Samuel, mentre Edoardo si deve accontentare del terzo posto.

Il gran finale

 E’ il momento dei saluti e del verdetto. Elenoire spegne le luci della Palapa e ringrazia tutti. Poi si va sulla spiaggia per l’incoronazione del vincitore. Arriva la busta con il nome del trionfatore di questa 18esima edizione de l’Isola dei Famosi ed è Aras Senol! L’attore turco chiude in bellezza dichiarando di voler devolvere metà del premio alla fondazione di Giulio Cecchettin contro la violenza sulle donne.

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio