TV

MasterChef Italia”, Tracy trionfa

La 28enne, nata in Nigeria e cameriera di sala in provincia di Verona, ha battuto gli altri finalisti Carmine, Christian e Lia

(Milano)-E’ andato in scena l’atto finale dell’undicesima edizione di MasterChef Italia, una sfida combattuta a colpi di talento e creatività ai fornelli, tra ospiti illustri e cucine stellate, con un percorso ricco di colpi di scena, emozioni e, soprattutto, di amore per la cucina.

 

Carmine, Christian, Lia e Tracy sono stati i protagonisti della serata finale. A prevalere è stata Tracy, 28enne nata in Nigeria e cameriera di sala in provincia di Verona. La “leonessa” (come l’ha sempre chiamata il giudice Locatelli) ha trionfato con un menù in quattro portate che univa la tradizione della cucina italiana ai sapori della sua terra natale.

Tracy è una ragazza creativa e molto legata alle proprie origini da cui spesso ha tratto ispirazione in cucina: i piatti in cui è riuscita a mixare la tradizione nigeriana e il suo presente italiano hanno regalato ai giudici dei veri e propri viaggi intercontinentali. L’ultimo passo che l’ha incoronata è stata la prova più sognata, soddisfacente ed emozionante di tutta la stagione: la presentazione del proprio menù degustazione, che ha impressionati i tre giudici.

Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno prima selezionato e poi valutato 20 aspiranti chef che, nei piatti e non solo, hanno portato le loro storie provenienti da tutto il mondo. Alla vincitrice vanno 100mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il proprio primo libro di ricette e di accedere a un prestigioso corso di alta formazione presso Alma, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio