Matrimonio a Prima Vista 8
L'ottava edizione del programma cult sul matrimonio al buio inizia mercoledì 16 febbraio in prima serata su RealTime.
(Milano)-Torna il docu reality “Matrimonio a prima vista”. L’edizione 2022, da oggi disponibile su Discovery+, tornerà tra qualche settimana (precisamente il 16 febbraio) su Real Time. I sei protagonisti, come da tradizione, accettano di sposarsi “al buio”, conoscendosi solo il giorno del fatidico sì. A formare le tre coppie un team di esperti. In questa edizione in campo al fianco dei protagonisti ci saranno il sociologo Mario Abis, la sessuoloca e psicoterapeuta Nada Lofreddi e Andrea Favaretto, life coach ed esperto di comunicazione (confermatissimo dopo il debutto della scorsa stagione).
Gli esperti, anche a questo giro, sono il sociologo Mario Abis, la sessuologa e psicoterapeuta Nada Loffredi e il life coach ed esperto di comunicazione Andrea Favaretto, mentre i single scelti hanno un’età compresa tra i 27 e i 34 anni. Le coppie di Matrimonio a prima vista sono, ancora una volta tre: Giorgia e Gianluca, Cristina e Mattia e Giorgia e Antonio. I primi due sono diversissimi per indole e carattere: Giorgia, che nella vita è un’impiegata, è molto più insicura e arrendevole di Gianluca, titolare dell’azienda di famiglia, fin troppo spavaldo e sicuro di sé. La loro capacità di adattarsi al mondo e alle esigenze dell’altro sarà fondamentale per capire se il loro percorso all’interno del programma sarà destinato a durare oppure ad accartocciarsi su sé stesso come una foglia secca.
Dall’altra parte abbiamo Cristina e Mattia: lei, orfana di entrambi i genitori, è dolce ed energica. Lui, che si occupa di manutenzione di impianti elettrici a bassa tensione, nonostante l’aspetto burbero, è un tenerone in cerca di una stabilità emotiva. Nonostante, almeno fisicamente, i due fatichino a trovare un’armonia, sarà proprio attraverso il contatto e il dialogo che cercheranno di trovare un equilibrio che permetterà loro di sopravvivere. Infine ci sono Giorgia e Antonio: lei è tecnico di circolazione extracorporea, mentre lui è un rappresentante. Hanno entrambi un caratterino niente male, per non parlare di un piccolo problemino che sembra affliggere molti partecipanti di Matrimonio a prima vista: è possibile vedere il proprio partner più come un amico che come un possibile compagno di vita? Non ci resta che scoprirlo.