MUGHINI NELLA CASA DEL GRANDE FRATELLO
Il giornalista che in molti davano per concorrente nella nuova edizione del reality fa irruzione nella Casa

(Roma)- Avrebbe dovuto essere uno dei concorrenti vip della nuova stagione del Grande Fratello , dato per certo da tantissimi rumors, compreso uno avvalorato anche da una sua lettera allusiva su Dagospia, Giampiero Mughini pare abbia poi declinato l’offerta di far parte del cast del reality ed è rimasto fuori dalla porta rossa. Secondo alcune fonti i motivi della rinuncia sono strettamente personali. Fatto sta che il giornalista deve averci fatto la bocca, e la curiosità per quel mondo rimane per lui molto forte, così Alfonso Signorini ha trovato un modo alternativo per fargli fare questa singolare esperienza, ricoprendo il ruolo di una sorta di guest star nella seconda puntata del reality di Canale 5.
All’inizio della puntata il giornalista si trova nascosto nel confessionale e da lì dialoga con il conduttore che gli chiede cosa lo attiri tanto di questo programma. “Non è cosa da poco”, risponde Mughini, “ E’ interessante guardare questi giovani che si affacciano, anzi irrompono nella vita. E’ anche una grande responsabilità essere all’altezza di questi ragazzi nel senso di non apparire ai loro occhi come un bisnonno noioso”.
Dopo un po’ che segue la trasmissione e qualche commento su ciò che vede, per esempio quando la narrazione si concentra sulla vicenda di Alex Schwazer, arriva il momento in cui Giampiero Mughini viene fatto entrare nella casa.
“Io più invecchio e meno credo nei pregiudizi – ha aggiunto Mughini -. Credo che ogni volta si cominci da capo per capire e interpretare. La gente che vede tutto nero da una parte e bianco dall’altra è roba da vomitare”.Tuttavia, il giornalista non è entrato nella Casa, ma Signorini ha spiegato che il suo ingresso avverrà nelle prossime settimane. Intanto, con gli inquilini freezati, Mughini ha potuto già “osservare” i suoi futuri compagni di viaggio: “Se vorrete accettarmi, non mi resterà che fare un tagliando per poi essere pronto a gettarmi nel reticolato”.