TV

SERNA ROSSI CONDUCE “CANZONE SEGRETA”

Neanche il tempo di godersi il successo di "Mina Settembre" che Serena Rossi da venerdì 12 marzo su Raiuno sarà protagonista di cinque serate

(Roma)- Da Venerdì 12 marzo nella prima serata di Rai Uno arriverà una novità. Serena Rossi sarà al timone di un nuovo programma dal titolo “Canzone segreta”. Il programma, realizzato in collaborazione con Blu Yazmine, andrà in onda per ben 5 serate, ogni venerdì sera e sarà un viaggio a metà tra musica ed emozioni. Lo show è ispirato ad un format francese e promette momenti di grande suggestione.

Da quanto ci è dato sapere fino ad ora, ad ogni puntata si alterneranno sette ospiti d’onore a cui spetterà un regalo a sorpresa. Il dono sarà musicale: una canzone diventata importante nella sua vita per l’ospite presente. Il singolo personaggio seduto su una poltrona, all’ascolto della canzone, dovrebbe risvegliare i ricordi e i motivi per cui sta ascoltando quel brano e provare emozioni a ciò collegate. Si scoprirà un lato insolito e inedito, diverso da quello che si vede di solito.

La conduzione del programma, come dicevamo, è stato affidata a Serena Rossi e sarà una sorta di varietà, dove l’ospite si lascerà trascinare e commuovere da una sorpresa. Non è stato ancora svelato nulla su chi saranno i protagonisti di queste cinque serate, ma intanto Rai Uno e anche Serena Rossi stanno condividendo lo spot della trasmissione nel quale vi è la Rossi, in abito rosso lungo camminare per i corridoi mentre attraversa le stanze fino ad arrivare ad una poltrona bianca.

“E’ una nuova sfida e a me le sfide piacciono. Ogni sera avremo sette ospiti, personaggi amatissimi, che entrano in studio senza sapere nulla di quello che abbiamo preparato per loro, prendendo spunto dalla loro canzone segreta” ha dichiarato ieri sera Serena Rossi, ospite del Festival di Sanremo, confermando quindi che ci aspetta un programma con un elevato tasso emozionale.

Innanzitutto va detto che il tutto trae ispirazione e prende come modello il format francese format francese La Chanson Secrète. Tutto ruoterà, come raccontato dalla stessa partenopea sul palco del teatro Ariston, ruoterà attorno alla presenza di sette ospiti, che saranno ovviamente e naturalmente diversi di puntata in puntata.

Ad esempio per il primo episodio ci saranno, tra gli altri, Carlo Conti, Virginia Raffaele, Mika e  Luca Argentero. Ma quale sarà la particolarità di questa trasmissione?

Il protagonista si godrà tutto comodamente seduto su di una poltrona bianca. La vera attrazione sarà però senza alcun dubbio la canzone del cuore di ogni singolo ospite, che dovrà inoltre riconoscerla e capirla fin dalle prime note.

Ed è attraverso e tramite questo che si entrerà pian piano in un personale mondo di ricordi, accompagnati da filmati, fotografie e proiezioni. Insomma, un modo e uno strumento attraverso cui saranno ripercorsi i momenti più importanti della sua vita. Un percorso che si concluderà con una sorpresa canora da parte di un cantante o di un gruppo in omaggio alla sua canzone segreta.

Dunque si può serenamente e tranquillamente dire che La Canzone Segreta è uno show che ha davvero tutti gli elementi del varietà di prima serata.Non mancheranno però le emozioni, i colpi di scena e le sorprese. E allora non resta che attendere venerdì per capire e per scoprire ogni dettaglio.

 

 

 

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio