TV

Zelig, al via la nuova edizione

Da mercoledì 9 novembre in prima serata su Canale 5

(Milano)-Prende il via la nuova edizione di “Zelig”, con il primo appuntamento in onda mercoledì 9 novembre, in prima serata su Canale 5.Il festival della comicità italiana condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, che presenteranno, oltre ai volti noti del programma, numerosi giovani talenti comici al debutto, scovati in giro per l’Italia dagli ideatori del programma Gino&Michele e Giancarlo Bozzo.

Zelig è da sempre un grande laboratorio di comicità che nel corso degli anni ha portato alla ribalta alcuni tra i più grandi nomi della risata.  Infatti, la prima delle serate evento vedrà alternarsi sul palco del TAM Teatro degli Arcimboldi: Ale e Franz, Roberto Lipari, Mister Forest, Maurizio Lastrico, Max Angioni, Dado, Leonardo Manera, Enrico Bertolino, Paolo Cevoli, Vincenzo Albano, Senso D’Oppio e tantissimi altri comici.

“Abbiamo cercato di riunire il meglio della comicità dell’ultimo anno: da Federica Ferrero e Corinna Grandi per le donne, i ‘grandi vecchi’ che ritornano sempre, come Ale e Franz, il mago Forrest, Marta e Gianluca, Maurizio Lastrico e Antonio Ornano, fino ad arrivare a Teo Teocoli e Alessandro Siani”, spiega Claudio Bisio. Mentre Vanessa Incontrada racconta che “quest’anno Zelig si pone come un vero e proprio Festival della comicità che mostra il best of dei numeri delle edizioni precedenti sia dei comici già affermati che delle nuove proposte”.

Il successo intramontabile di “Zelig” per Bisio: “Chi lo sa, forse perché in qualche modo cerchiamo sempre di rinnovarci. Io e Vanessa alla conduzione siamo ormai una coppia affiatata, e poi forse proprio l’idea di fare tre puntate anziché quindici può essere la soluzione migliore”. Mentre per la Incontrada: “Zelig è stato il programma comico per eccellenza degli Anni Duemila, che ha visto nascere sul palco i migliori comici del nostro Paese. Negli anni, comici e pubblico sono in qualche modo cresciuti insieme e penso che sia questo il motivo per cui il programma continua a piacere e ad avere successo”.

 

Bisio racconta gli ingredienti dell’alchimia di coppia con Vanessa Incontrada: “I segreti dell’alchimia tra me e Vanessa sono un po’ di fortuna, perché ci completiamo a vicenda, ma anche molta stima reciproca e tanto affetto. Entrambi sappiamo che vogliamo il bene dell’altro e che si vince insieme. Devo dire che noi abbiamo quasi sempre vinto, forse senza ‘quasi’, e squadra che vince non si cambia. L’hanno capito gli autori, la rete, e per quanto mi riguarda stare accanto a lei è la cosa più semplice e gioiosa del mondo. Penso valga anche per lei”. Gli fa eco Vanessa: “Claudio negli anni è diventato il mio porto sicuro. Quando ci siamo conosciuti ero una ragazzina particolarmente timida. Lui mi ha insegnato a non prendermi troppo sul serio e ad avere sempre la battuta pronta, mantenendo sempre un senso di protezione nei miei confronti e questo mi ha sempre dato sicurezza”.

Articoli correlati

Back to top button