Approfondimenti

Tabbid Market: il luogo in cui fanno il paio prodotti utili e introvabili, tutti in favore del consumatore

La ricerca online che ti porterà solo lontano dal tuo oggetto, scandagliare i siti giusti invece, come Tabbid Market

Avere una grande idea per un prodotto da comprare online, tanto utile quanto introvabile, a volte colpirà quando meno te lo aspetti. Alcune volte si tratta di un oggetto che può attendere e su cui puoi svolgere accurate ricerche, molte volte, però, è qualcosa di cui non puoi fare a meno e devi renderti quanto più proattivo possibile nella sua ricerca. Internet contiene moltissime idee e ispirazioni, è un oceano costellato di soluzioni perfette per portare piccole migliorie alla tua vita, anche e soprattutto in momenti di emergenza, ma da dove iniziare? La ricerca online senza meta ti porterà solo lontano dal tuo oggetto, scandagliare i siti giusti invece, come Tabbid Market, in cui sono disponibili gli oggetti più improbabili, e tutti a prezzi più vantaggiosi rispetto al mercato corrente, ti permette di arrivare subito al tuo obiettivo d’acquisto. 

 

Pandemia e shopping digitale: un fenomeno destinato a durare nel tempo

 

La pandemia ha accelerato il passaggio a un mondo più digitale e ha innescato cambiamenti nei comportamenti di acquisto online che potrebbero avere effetti duraturi. In questi mesi di confinamento entro le quattro mura di casa gli e-commerce hanno rappresentato spesso l’unico modo per fare acquisti, e, con tanto tempo libero a disposizione, la varietà di prodotti da scegliere per impiegare le giornate, è stata molteplice. 

 

In questi mesi più della metà delle persone che prima erano scettiche rispetto all’affidabilità degli ecommerce, ha iniziato a fare acquisti online più frequentemente e, attualmente, si affida maggiormente a Internet anche per reperire notizie, informazioni sulla salute e intrattenimento digitale.

 

I maggiori settori richiesti appartengono alle categorie ICT ed elettronica, giardinaggio e fai da te, prodotti farmaceutici, istruzione, mobili e prodotti per la casa, settore pet, cosmetici e cura della persona.

 

L’esempio virtuoso della piattaforma italiana Tabbid Market

 

Tabbid Market è l’estensione e-commerce della piattaforma italiana per i piccoli lavori, Tabbid. Essa dal 2013, anno in cui è stata fondata, ha messo in connessione utenti alla ricerca di un servizio e operatori disposti a farlo, dal tuttofare alle babysitter, passando dalle lezioni di lingua a quelle di sport. La piattaforma si occupa di tutto: dalla generazione del preventivo da parte del fornitore, fino all’assistenza 7 giorni su 7 per i clienti, se qualcosa dovesse andare storto nella fruizione del servizio. 

 

Così, complice la fidelizzazione dei sempre più numerosi utenti che ricorrono all’azienda per la domanda e l’offerta di servizi, Tabbid ha lanciato anche la base per i prodotti, divenendo così una piattaforma di beni e servizi tout court. 

 

Uno dei cavalli vincenti del software offerto è il layout assolutamente intuitivo e facile da utilizzare, il quale rende il programma accessibile a tutti senza troppe azioni da compiere. La divisione in categorie prodotto, nello store, permette di accedere subito alla sezione d’interesse e scegliere fra la moltitudine di prodotti e prezzi, sempre sotto la media dei negozi fisici e digitali, senza passaggi intermedi.  Il servizio clienti è disponibile 7 giorni su 7, h24, e il vero plus è condensato nelle spese di spedizioni sempre gratis. Insomma Tabbid Market è la piattaforma in cui l’affidabilità del nome e la convenienza dei prezzi fanno il paio sin dalla sua fondazione. 

 

Prodotti introvabili e utili: il testa a testa tra DPI e oggetti tecnologici

 

Quando, in piena pandemia, la scarsità di mascherine sanitarie così come di guanti e dispenser per gli igienizzanti era sotto gli occhi di tutti, c’erano altri oggetti di altrettanta utilità ma ugualmente introvabili di cui avevamo bisogno. Introvabili dappertutto tranne che su Tabbid Market. È il caso dei saturimetri, dispositivi che permettono di misurare il livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue (primo campanello d’allarme di un eventuale contagio), i dispenser da parete a infrarossi con funzionamento a batteria per il gel igienizzante da mettere agli ingressi dei pochi locali commerciali aperti, per norme governative e il dispenser automatico di calzari per le scarpe.

 

Ma non solo sanitari, tra gli oggetti più ricercati e acquistati vi sono stati (e vi sono) piccoli attrezzi per la palestra in casa e tanti prodotti per il fai da te. Un metodo utile per funzionalizzare il proprio tempo libero quando tutto l’intrattenimento outdoor è fermo. 

Tale piattaforma ha così permesso a tante attività commerciali di poter riaprire in sicurezza, sia sanitaria che legislativa e a tante persone di poter impiegare prolificamente il proprio tempo libero, seppur confinato entro le quattro mura di casa. Il digitale è qui per restare e Tabbid Market è l’esempio virtuoso made in Italy.

Articoli correlati

Back to top button