Attualità

Addio Ida Colucci ex direttrice del Tg2

Morta Ida Colucci, fino a pochi mesi fa direttrice del Tg2. La giornalista era malata da tempo.

Morta Ida Colucci, fino a pochi mesi fa direttrice del Tg2 e in passato cronista parlamentare. Ha seguito in particolare a Palazzo Chigi l’attività del governo Berlusconi. Si è spenta a 58 anni.
La giornalista era malata da tempo.

Nata a Roma il 22 agosto 1960, dopo le esperienze in Asca, Nuova Ecologia, Legambiente, è entrata in Rai nel 1991, al Giornale Radio, per passare poi nel 2002 al Tg2, di cui è diventata inviata nel 2005.Durante gli anni delle stragi di mafia, quelle in cui hanno perso la vita a Falcone e Borsellino, Ida Colucci è stata cronista e in seguito inviata in svariati Paesi tra cui Stati Uniti, Corea del Sud, Canada, Cina, Giappone e Brasile.  Il 4 agosto del 2016 è subentrata a Marcello Masi, assumendo su proposta dell’allora dg Antonio Campo Dall’Orto la direzione del Tg2, di cui era vicedirettrice dal 2009.

In qualità di direttrice, ha trasformato il Tg2 sfruttando le opportunità offerte dalla rivoluzione digitale e rendendolo più coinvolgente e originale, pur senza mai perdere di vista la professionalità e la serietà che hanno caratterizzato la sua conduzione.

Tags

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche

Close
Back to top button
Close