Attualità

Alessandra Mastronardi Madrina di Venezia 76

Sarà la solare attrice napoletana la madrina della 76esima Mostra del Cinema di Venezia, che si terrà dal 28 agosto al 7 settembre

Ormai manca poco all’inizio della 76esima Mostra del Cinema di Venezia, che si terrà dal 28 agosto al 7 settembre e avrà come madrina Alessandra Mastronardi. Con l’attrice al Lido si interrompe  il trend dei padrini che ha visto protagonisti Alessandro Borghi  (nel 2017) e Michele Riondino (nel 2018), con un ritorno alla tradizione.
Alessandra salirà sul palco della Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido per condurre la cerimonia di inaugurazione il 28 agosto e tornerà il 7 settembre per quella di chiusura, durante la quale verranno annunciati i premiati.

Alessandra Mastronardi è nata a Napoli, ma è cresciuta a Roma. Nel suo curriculum sentimentale troviamo principalmente colleghi: è stata infatti fidanzata con gli attori italiani Vinicio Marchioni e Marco Foschi, entrambi conosciuti sul set, come l’irlandese Liam MacMahon. Per quest’ultimo si era persino trasferita a Londra, ma purtroppo la loro love story non ha avuto un lieto fine. Attualmente è fidanzata con Ross McCall, attore inglese famoso soprattutto per la serie tv White Collar. Alessandra Mastronardi debutta come attrice nel 1997. Partecipa a diversi progetti tv come “Il grande Torino”, diretta da Claudio Bonivento, e film come Il manoscritto di Van Hecken e La bestia nel cuore. Non si ferma mai, ma sarà nel 2006 la serie tv “I Cesaroni”, in cui interpreta il personaggio di Eva Cudicini, a darle grande popolarità. Rimarrà protagonista dell’amata serie fino al 2011.

Con il tempo Alessandra Mastronardi è diventata anche icona di stile. Non è un caso, infatti, che nel 2016 sia stata scelta per il nuovo spot Nespresso al fianco di George Cloney e che nel 2017 sia diventata ambassador Chanel. Attendiamo di vederla al cinema prossimamente nel road movie  americano Us diretto da Stefan Schawrtz e nella terza stagione di  “I Medici” che vedremo in autunno 2019. Attualmente sul set di un nuovo film italiano per il cinema.

Tags
Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Close