Attualità

Coronavirus, riti di Pasqua del Papa senza fedeli ma in streaming

Pasqua a porte chiuse in Vaticano: il sito della Prefettura della Casa pontificia informa che "a motivo dellʼattuale emergenza sanitaria internazionale, tutte le celebrazioni liturgiche della settimana santa si svolgeranno senza la presenza fisica di fedeli.

(Città Del Vaticano) – Pasqua a porte chiuse in Vaticano: il sito della Prefettura della Casa pontificia informa che “a motivo dell’attuale emergenza sanitaria internazionale, tutte le Celebrazioni Liturgiche della Settimana Santa si svolgeranno senza la presenza fisica di fedeli. Inoltre, si informa che fino al 12 aprile le udienze generali del Santo Padre e le recite dell’Angelus saranno fruibili solamente in diretta streaming sul sito ufficiale di Vatican News”.

Papa Francesco prega per gli ammalati di coronavirus e oggi in particolare anche per tutte le persone che stanno continuando a lavorare. “Questa domenica di Quaresima, tutti insieme, preghiamo per gli ammalati e per le persone che soffrono. “Oggi vorrei fare con tutti voi – ha detto Papa Francesco nell’introduzione della messa a Santa Marta – una preghiera speciale per le persone che con il loro lavoro garantiscono il funzionamento della società”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio