Attualità

Coronavirus, Trump: i patrioti indossano la mascherina

Con un dietrofront totale sulla gestione della pandemia di coronavirus, il presidente americano, Donald Trump, ha scritto a tutti i suoi sostenitori invitandoli a usare la mascherina

(Washington)- “I patrioti indossano la mascherina”: è il titolo di una e-mail a firma Donald Trump inviata ai suoi fan. Nel testo il presidente americano invita a indossarla contro la pandemia, con un dietrofront totale.
“So che c’è stata qualche confusione intorno all’uso della mascherina, ma penso che sia qualcosa che tutti dobbiamo provare a fare quando non siamo in grado di mantenere la distanza sociale”, si legge. “Non amo indossarla”, ammette il tycoon, sottolineando però che essa “potrebbe aiutarci a tornare al modo di vivere americano che molti di noi giustamente amavano prima di essere colpiti così terribilmente dal virus cinese. Il mio pensiero è che non abbiamo nulla da perdere e potenzialmente tutto da guadagnare”.

President Donald Trump wears a face mask as he walks down a hallway during a visit to Walter Reed National Military Medical Center in Bethesda, Md., Saturday, July 11, 2020.
Nella lettera il presidente ha poi sottolineato che neanche a lui piace indossarla. Tuttavia le mascherine, ha ricordato, “possibilmente possono aiutarci a tornare al nostro stile di vita americano che così tanti di noi giustamente apprezzano”.
May 8, 2020, New York, NEW YORK, USA: People wearing protective masks are seen walking the streets of New York’s Harlem neighborhood during the Coronavirus COVID-19 pandemic in the United States. (Credit Image: © Vanessa Carvalho/ZUMA Wire)
Intanto il contagio avanza. Lunedì gli Stati Uniti hanno registrato altri 46.321 casi e 532 decessi da coronavirus in 24 ore, secondo il conteggio della Johns Hopkins University. Il totale nel Paese al mondo più colpito dalla pandemia è salito a 4.711.323 casi e 155.366 vittime.

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio