AttualitàTecnologie

WhatsApp vira sui messaggi che si autodistruggono

Lʼultimo aggiornamento beta per Android prevede la nuova funzionalità "in scadenza" con opzione di eliminazione dopo una settimana dallʼinvio

(Washington)- Si fa sempre più reale l’arrivo dei messaggi che si autodistruggono su Whatsapp. Secondo il sito WABetainfo, l’ultimo aggiornamento beta per Android, ossia la versione 2.20.197.4, prevede la nuova funzionalità “Messaggi in scadenza”. Gli utenti potranno così abilitare le chat in scadenza nelle impostazioni in modo che eliminino automaticamente singoli post a sette giorni esatti dall’invio.

Se, dunque, ora la finalità WhatsApp è mantenere più chiare le chat e l’app in generale, eliminando automaticamente i messaggi più vecchi. secondo gli esperti è possibile che all’opzione di eliminazione messaggi dopo una settimana si aggiunga, in una fase più avanzata dell’aggiornamento, anche quella dopo un’ora, un giorno…

Inoltre, WhatsApp starebbe lavorando anche all’opzione “Disattiva sempre”, che consentirà di silenziare permanentemente un gruppo. Per ora, è possibile farlo per un massimo di un anno; in futuro le chat più noiose potranno essere silenziate senza scadenza.

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Close
Back to top button