AttualitàTecnologie

HUAWEI PRESENTA IL 5G

 

Anche in Italia il primo smartphone di Huawei compatibile con le nuove reti cellulari di quinta generazione. Si tratta del Mate 20 X 5G, ed è stato presentato stasera in un evento a Milano in cui il colosso cinese ha offerto rassicurazioni sulla piena funzionalità – presente e futura – dei suoi dispositivi.

 

Lo smartphone è una versione 5G del Mate 20 X, un dispositivo top di gamma con schermo Oled molto grande (7,2 pollici) e ad alta definizione. La differenza sta nella batteria, che si fa un po’ più piccola – da 5.000 a 4.200 mAh, ma promette di durare tutta la giornata – per far posto alle antenne grazie a cui funziona il nuovo chip 5G Balong 5000, sviluppato “in casa” da Huawei così come il processore Kirin 980, con cui lavora in tandem.l comparto fotografico è composto da una tripla fotocamera posteriore sviluppata con la tedesca Leica (un sensore principale da 40 megapixel cui si aggiungono un grandangolare da 20 megapixel e un teleobiettivo da 8 megapixel). La fotocamera frontale è da 24 megapixel. Il telefono integra 8 GB di Ram e 256 GB di memoria interna, espandibile.

 

Tra le altre cose, il Mate 20 X 5G si serve delle prestazioni di Balong 5000, il chipset multimodale compatibile con le reti del 5G in qualsiasi fase di sviluppo e in tutto il mondo. Il display FullView da 7,2 pollici offrirà al suo utilizzatore un’esperienza sicuramente coinvolgente; quanto al comparto fotografico, c’è la nuova Matrix Camera, composta da tre obiettivi Leicamontati con fotocamera grandangolare da 40Mp, fotocamera ultra grandangolare da 20Mp e un teleobiettivo da 8Mp.

 

Il costruttore cinese ha inoltre annunciato Cpe 5G Pro, un piccolo hub capace di ricevere il segnale 5G tramite lo smartphone e trasmetterlo nelle vicinanze con un segnale wifi 6, ovvero l’ultimissimo standard 802.11ax con velocità di trasmissione fino a 4,8Gbps. Un’ottima soluzione non solo per i privati, ma anche per le piccole e medie imprese.

Huawei Mate 20 X 5G, nella colorazione Emerald Green, si può già preordinare su Amazon.it, negli online store di MediaWorld. Il prezzo di listino è 1099 euro.

Tags
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un'occhiata anche

Close
Back to top button
Close