Attualità

Il Papa ha incontrato il premier Conte

Il Pontefice questa mattina ha ricevuto in Vaticano il presidente del Consiglio nella sala della biblioteca del Palazzo Apostolico

(Roma, Vaticano) – Papa Francesco ha dato udienza al presidente del Consiglio Giuseppe Conte in Vaticano, dove i due si sono incontrati. Il pontefice e il presidente del Consiglio si sono incontrati nella sala della biblioteca del Palazzo Apostolico. A dare notizia dell’incontro è stata la stessa sala stampa della Santa Sede.

“Preghiamo oggi per tanta gente che non riesce a reagire e rimane spaventata per questa pandemia. Il Signore li aiuti ad alzarsi e a reagire per il bene di tutta la società e di tutta la comunità”, ha detto il Papa stamattina introducendo la messa a Santa Marta che da settimane dedica all’emergenza sanitaria che sta investendo il mondo.

Un incontro non breve che segnala l’attenzione con la quale Conte segue le indicazioni del mondo cattolico che in questi giorni, attraverso le sue organizzazioni di volontariato, cerca in tutti i modi di aiutare le persone e le famiglie in difficoltà. Anche l’ultimo Dpcm, che destina nuove risorse ai comuni per i più bisognosi anche attraverso la Protezione Civile, si appoggia alle strutture di volontariato per la individuazione e la distribuzione di alimenti o buoni acquisto destinati ai poveri. «La tempesta smaschera la nostra vulnerabilità», ha detto venerdì il Papa e i più vulnerabili sono coloro che hanno perso anche quel precario lavoro, magari svolto in “nero”, che permetteva a molti padri e madri di mantenere la propria famiglia. Lo scorso Natale Conte aveva concluso la sua visita a Taranto e all’Ilva, cenando con i poveri alla mensa della Caritas, e l’incontro di stamane conferma gli stretti rapporti che il presidente del Consiglio Conte coltiva con il mondo cattolico.

 

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close