AttualitàTerritori

La Comunità a difesa dell’ Ospedale Landolfi di Solofra

Nella sala maggiore di Palazzo Orsini si riuniranno gli amministratori dei comuni di Solofra, Serino e Montoro.

( Avellino) – Ospedale Landolfi di Solofra, si riunisce il consiglio comunale congiunto.Nella sala maggiore di Palazzo Orsini si riuniranno gli amministratori dei comuni di Solofra, Serino e Montoro. Un momento di confronto sul futuro del presidio ospedaliero della cittadina conciaria e sui servizi sanitari territoriali. L’appuntamento è per il 23 gennaio a partire dalle 17.30 a Solofra .

(Nella foto il  Sindaco di Solofra Michele Vignola)

Ritorna di stretta attualità  il nosocomio della Valle dell’Irno  dopo che, con decreto 29 del 19 aprile 2018, venne accorpato al “Moscati” di Avellino. Fu un’ occasione per il rilancio dell’ospedale “Landolfi” che invece andò man mano depotenziato,   vedendosi mancare a singhiozzo vari reparti e posti letto.

(Nella foto il Sindaco di Serino Vito Pelosi)

Tanti anche i comitati dei cittadini , che vogliono salvare in nosocomio Irpino. Le tre amministrazioni con questo consiglio comunale congiunto sollecitano una risposta certa all’azienda sanitaria locale,  sul futuro del nosocomio della Valle dell’ Irno.

( Nella foto il  Sindaco di Montoro Girolamo Giaquinto).

Il presidio di Solofra di vitale importanza andrebbe invece potenziato come chiedono i tre Comuni protagonisti di questa iniazitiva. In modo particolare  il reparto di  Ortopedia, reparto strategico e fondamentale vista la vicinanza con il polo industriale e la posizione logistica più confortevole anche per il circondario del capoluogo e dei paesi della nostra zona (parliamo di un bacino ‘potenziale’ di 80.000 persone).

 

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close