Morto Franco Lauro
ll popolare conduttore televisivo e telecronista è stato trovato in casa senza vita, stroncato da un infarto. Lavorava in Rai dal 1984
(Roma)- Franco Lauro è morto: lutto nel mondo del giornalismo sportivo. Il veterano della Rai dal lunghissimo curriculum è deceduto nel pomeriggio a Roma per un probabile infarto: aveva 58 anni. Sono intervenute un’ambulanza e una pattuglia delle forze dell’ordine nella centrale via della Croce. Il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso del giornalista.
Era entrato alla Rai nel 1984: da allora ha coperto otto Olimpiadi estive e una invernale (Torino 2006), sei edizioni dei mondiali di calcio e altrettante degli Europei, 12 Europei di basket, 3 Mondiali di basket, i Goodwill Games del 1990 a Seattle, numerose edizioni dei Giochi del Mediterraneo e Universiadi. Appassionato di calcio e basket, esperto di calciomercato, Lauro e’ stato protagonista di numerose telecronache e negli ultimi anni era alla conduzione e all’approfondimento del nostro notiziario sportivo.
LE REAZIONI
«Ho appena avuto una notizia tremenda. Un amico con cui abbiamo diviso così tante avventure. non posso crederci». Così Paola Ferrari su Twitter commenta la notizia della morte del giornalista e conduttore sportivo Rai Franco Lauro, scomparso oggi a 58 anni.