Nasce la nuova Serie A, si parte con Juventus-Sampdoria
Si parte il 19 settembre, si chiude il 23 maggio. Previsti tre soste e ben sei turni infrasettimanali
(Milano)- La Serie A parte il 19 settembre con Benevento-Inter (posticipata), Fiorentina-Torino, Genoa-Crotone, Juventus-Sampdoria, Lazio-Atalanta (posticipata), Milan-Bologna, Parma-Napoli, Sassuolo-Cagliari, Udinese-Spezia, Hellas Verona-Roma. Lo ha stabilito il sorteggio del calendario in diretta streaming sui canali della Lega.
Un inizio scoppiettante per il prossimo campionato di serie A: già alla seconda giornata è tempo di grandi sfide con Roma-Juventus e Inter-Fiorentina. Nella terza, Juve-Napoli e Lazio Inter, mentre alla quarta il derby di Milano in casa dei nerazzurri. Atalanta-Inter e Lazio-Juventus alla settima giornata, all’ottava Napoli-Milan. Si prosegue con la decima, la giornata anche di Juventus-Torino. Due partite interessanti alla dodicesima: Inter-Napoli e Juventus-Atalanta. La tredicesima sarà animata da Lazio-Napoli. I biancocelesti affronteranno il Milan a San Siro subito dopo. Alla quindicesima occhi puntati su Milan-Juventus, alla diciassettesima su Roma-Inter. Penultima giornata di andata animata dal derby d’Italia e da quello di Roma con un’altra sfida affascinante tra Napoli e Fiorentina.
Debutto con i campioni d’Italia della Juventus a Torino per la Sampdoria, il Genoa aspetta il Crotone al Ferraris mentre lo Spezia andrà a Udine. E’ questo l’esito per le liguri del calendario di serie A 2020/21 appena sorteggiato, che per la prima volta vedrà 6 derby in regione con lo Spezia, neo promossa. La stracittadina della Lanterna tra Sampdoria e Genoa sarà alla sesta giornata, il 1 novembre. Mentre il match di ritorno sarà disputato il 3 marzo. Il 23 dicembre gli aquilotti di Vincenzo Italiano affronteranno il Genoa in casa alla 14esima giornata (ritorno il 25 aprile). Mentre all’inizio del 2021 (esattamente il 10 gennaio) in calendario proporrà Spezia-Sampdoria (giornata numero 17°) che si incontreranno per il bis il 12 maggio.
La Lega calcio di Serie A ha comunicato la seguenti variazioni al calendario iniziale della Serie A e della Coppa Italia. Il turno infrasettimanale del massimo campionato, in programma inizialmente mercoledì 3 febbraio 2021, viene posticipato a mercoledì 3 marzo 2021. Le semifinali d’andata di coppa si disputeranno mercoledì 3 febbraio (e non mercoledì 10 febbraio) 2021; quelle di ritorno andranno in scena mercoledì 10 febbraio e non mercoledì 3 marzo 2021. I derby del prossimo campionato di serie A potranno svolgersi anche nei turni infrasettimanali
Prima giornata
20settembre-31 gennaio
Benevento-Inter
Fiorentina-Torino
Genoa-Crotone
Juventus-Sampdoria
Lazio-Atalanta
Milan-Bologna
Parma-Napoli
Sassuolo-Cagliari
Udinese-Spezia
Hellas Verona-Roma