Attualità

Scarlett Johansson rimane l’attrice più pagata al mondo

Scarlett Johansson è, per il secondo anno consecutivo, l'attrice più pagata al mondo

La stella americana Scarlett Johansson , ormai famosa vedova nera della Marvel, è rimasta nel 2019 l’attrice più pagata al mondo, per il secondo anno consecutivo, secondo la classifica annuale della rivista Forbes pubblicata venerdì.

E se quest’anno le attrici nella top 10 hanno vinto più di 20 milioni di dollari, anche le disparità salariali sono difficili a Hollywood: nonostante i 56 milioni di dollari ricevuti, Scarlett Johansson arriva solo a ottavo posto in classifica per tutti i comici, uomini e donne messi insieme. L’attrice 34enne, che riprenderà il suo ruolo di vedova nera l’anno prossimo per un film derivato dai Vendicatori, ha ancora guadagnato 15,5 milioni in più rispetto al 2018, principalmente grazie al successo mondiale dell’ultima puntata del saga, “Avengers: Endgame”, che gli è valso un assegno di circa 35 milioni.

Secondo la rivista «Forbes», Scarlett Johansson è in cima alla lista delle attrici più pagate del mondo con 56 milioni di dollari (49.9 milioni di euro). Buona parte degli introiti dell’attrice vengono dalle casse Marvel, come l’assegno a otto cifre per il suo prossimo film su «Black Widow» e l’impressionante bonus di circa 35 milioni per «Avengers: Endgame» che ha incassato 2,8 miliardi di dollari.

Ecco le prime 10 donne in milioni di dollari:

1. Scarlett Johansson (56 milioni) 
2. Sofia Vergara (44,1 milioni) 
3. Reese Witherspoon (35 milioni) 
4. Nicole Kidman (34 milioni) 
5. Jennifer Aniston (28 milioni) 
6. Kaley Cuoco (25 milioni) 
7. Elisabeth Moss (24 milioni) 
8. Margot Robbie (23,5 milioni) 
9. Charlize Theron (23 milioni) 
10. Ellen Pompeo (22 milioni)

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close