Attualità

Scuola, Salvini annuncia una mozione di sfiducia contro il ministro Azzolina

ll leader del Carroccio: "Inadeguata allʼincarico". E rincara: "Dimenticatevi della mascherina obbligatoria in classe"

(Salerno)- Matteo Salvini annuncia una mozione di sfiducia contro il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina. Il leader leghista illustra “le proposte” del Carroccio sulla scuola, dall’assunzione di “migliaia di insegnanti precari che da anni già lavorano con i nostri figli” alla “dotazione di termoscanner” dimenticando “la mascherina obbligatoria”. E conclude: “Il ministro è in grado di attuare queste iniziative? No. Azzolina bocciata”.

“Alla riapertura dei lavori, presenteremo una mozione di sfiducia a nome di 8 milioni di studenti e famiglie, di un milione di insegnanti, dei presidi e del personale scolastico tutto. La Scuola Italiana merita di meglio”, ufficializza Salvini.
Tutto ancora in alto mare insomma, dopo che il vertice tra governo e Regioni sulle linee guida per la ripartenza della scuola ha lasciato sul tavolo i nodi della gestione di eventuali contagi da Covid-19 e dei trasporti scolastici. Il governatore della Liguria, Giovanni Toti, chiede “regole per poter comprare mezzi di trasporto pubblico senza gare e lungaggini”.

Quello dell’Abruzzo, Marco Marsilio, denuncia che “la linea del governo e’ sempre la stessa, arrangiatevi”, mentre quello delle Marche, Luca Ceriscioli, sostiene che “per il trasporto scolastico serve un compromesso”.Pd: “Salvini fa propaganda sulla pelle dei bambini” “Il capo ultras che ancora domina la destra italiana ha lanciato la sua disperata campagna d’autunno usando senza alcun ritegno la scuola, il futuro, i bambini per i suoi interessi di parte”. Così Roberto Rampi, capogruppo Pd in commissione Istruzione a Palazzo Madama. “Di fronte a settimane delicate e difficili in cui tutti dovrebbero remare per portare al sicuro i ragazzi e le ragazze, le bambine e i bambini, persino mettendo a rischio la loro salute, aizza i peggiori istinti contro qualcuno per i suoi calcoli elettorali. Spero solo che i presidenti di regione di centrodestra non si prestino a questa scellerata modalità per cercare di guadagnare spazi mediatici sulla pelle dei bambini”, conclude. – See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/scuola-trasporti-salvini-azzolina-sfiducia-26044e8a-ace8-49c8-a375-b4275de2da89.html

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Close
Back to top button