Angelina Jolie è Maria Callas
Nel cast anche Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher e Valeria Golino
(Parigi)-Angelina Jolie è Maria Callas, nel film sulla Divina di Pablo Larrain, che ha svelato le prime due foto dell’attrice nel ruolo della leggendaria e discussa cantante lirica, considerata un’icona del suo tempo.La pellicola, basata su una storia vera, vuole raccontare la vita meravigliosa, ma anche tragica e tumultuosa , della più grande cantante lirica del mondo, rivissuta e reimmaginata durante i suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni Settanta.
Pablo Larrain
Le riprese dureranno 8 settimane, e si svolgeranno tra Parigi, la Grecia, Budapest e Milano. “Sono estremamente emozionato di iniziare la produzione di Maria, che, spero”, così ha dichiarato il regista cileno: “farà conoscere la vita e il lavoro straordinari di Maria Callas al pubblico di tutto il mondo, grazie all’eccezionale sceneggiatura di Steve Knight, al lavoro del cast e della troupe e, soprattutto, alla brillante interpretazione e straordinaria preparazione di Angelina”. Larrain ha vinto di recente il premio per la miglior sceneggiatura alla Mostra del cinema di Venezia con “El conde”, ritratto il dittatore Pinochet come un vampiro, un mix di horror e commedia in un’allegoria sui mali del generale, la sua ansia di potere e di arricchimento.
Le dichiarazioni di Angelina Jolie
– A ottobre dello scorso anno quando venne annunciato il suo ruolo nel film venne Angelina Jolie aveva commentato così: “Prendo molto sul serio la responsabilità di raccontare la vita e raccogliere l’eredità di Maria. Darò tutto quello che posso per affrontare questa sfida. Pablo Larraín è un regista che ammiro da tempo. Avere la possibilità di raccontare la storia di Maria con lui, e con una sceneggiatura di Steven Knight, è un sogno”.
Angelina Jolie torna quindi in un ruolo importante come attrice, dopo quasi due anni dalla sua ultima volta davanti alla macchina da presa, nella squadra di supereroi Marvel di “Eternals” nel 2021. Nel frattempo l’attrice sta ultimando il suo quinto film da regista, “Without Blood”, girato fra Roma e la Puglia, tratto dal romanzo di Alessandro Baricco “Senza sangue”.