AttualitàCinema

Coronavirus: il Festival di Cannes non si svolgerà a maggio

Il leggendario festival cinematografico potrebbe essere rinviato a una data successiva, i suoi organizzatori hanno annunciato in una nota.

(Cannes) -Il Festival di Cannes non si terrà “nei tempi previsti” dal 12 al 23 maggio a causa dell’epidemia di coronavirus, ma potrebbe essere rinviato a una data successiva, i suoi organizzatori hanno annunciato giovedì sera in un comunicato stampa.

“Oggi abbiamo preso la seguente decisione: il Festival di Cannes non può svolgersi nelle date previste, dal 12 al 23 maggio. Diverse ipotesi sono in fase di studio al fine di preservare i loro progressi, il principale dei quali sarebbe un semplice rinvio, a Cannes, alla fine di giugno – inizio luglio 2020 “, ha detto il comunicato stampa. “Non appena l’evoluzione della situazione sanitaria francese e internazionale ci consentirà di valutare la reale possibilità, renderemo nota la nostra decisione”, ha detto.

La decisione sarà presa in consultazione con lo Stato, la città di Cannes e i professionisti del cinema, sottolineando gli organizzatori che esprimono la loro “solidarietà” con le persone colpite dal coronavirus. Il primo festival cinematografico al mondo, Cannes è stato uno degli ultimi grandi eventi internazionali a non aver preso una decisione sul futuro della sua prossima edizione, di fronte alla crisi del coronavirus.

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close