Cinema

EMMA NUDA

L'attrice si è spogliata nel film "Good Luck To You, Leo Grande", in cui interpreta una donna che riscopre il sesso e il suo corpo in età matura

Scoprire le gioie del sesso e non aver vergogna del proprio corpo dopo i 60 anni. Si può. Come fa capire il film “Good Luck To You, Leo Grande“, una commedia che vede protagonista Emma Thompson che per l’occasione si mostra in un nudo integrale frontale come mai fatto prima d’ora. “Avevo bisogno che Nancy guardasse al proprio corpo senza giudicarlo, né in bene né in male – ha detto l’attrice in un’intervista al magazine “People” -. E così lei finalmente scopre quel meraviglioso mistero che è stato chiuso dentro di lei per troppo tempo”.

 

Il film diretto dalla regista Katy Brand e presentato all’ultimo Sundance Festival, racconta la storia di Nancy Stokes. La donna, rimasta vedova due anni prima, in un momento di impulso decide di incontrare Leo Grande, un sex worker, al quale durante il primo incontro racconta tutte le insoddisfazioni sessuali che ha dovuto subire per anni per colpa di un marito represso e che non le ha mai dato modo di esprimersi e di apprezzare il proprio corpo. Tramite la relazione con Grande Nancy riscoprirà la bellezza della propria fisicità e non solo.

La Thompson ha deciso di interpretare questo ruolo anche perché lei stessa ha avuto agli inizi della propria carriera grossi problemi di accettazione del proprio corpo. “Se potessi parlare alla me stessa giovane le direi di rilassarsi, e di non perdere le proprie energie, il proprio tempo e la propria passione preoccupandosi del proprio corpo. Bisogna solo accettarsi e andare avanti con esso”.

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio