Cinema

Il Quaderno nero dell’amore

“Il Quaderno nero dell’amore”, uscito il 27 maggio in tutta Italia e tratto dall’omonimo noto libro,

(Roma)- “Il Quaderno nero dell’amore”, uscito il 27 maggio in tutta Italia e tratto dall’omonimo noto libro, con la programmazione che ha visto il film  in diverse sale almeno fino al 16 giugno.  Il romanzo, pubblicato da Rizzoli, è stato un caso letterario grazie a più di 100.000 copie vendute e ora è ancora presente sul grande schermo è stato  presente a  Roma, Milano, Firenze e Molfetta (Bari).

La regia è di Marilù S. Manzini, che oltre al soggetto, ha curato la sceneggiatura, individuando  tra gli interpreti Emilia Verginelli, Michele Cesari, Martina Palmitesta, Pier Maria Cecchini, Roberto Calabrese, Beppe Convertini, Giulia Di Quilio, Carmen Giardina e Marica Pace. Molta curiosità tra i personaggi dello spettacolo nel vedere il film “Il Quaderno nero dell’amore” sia alla prima di Milano che a quella di Roma invitati dalla sociologa e show-girl Deborah Bettega.

Due donne e un uomoannotano su un quaderno le loro avventure sessuali. Mavi, artista e collezionista di odori, detta le regole del gioco agli altri partecipanti, l’aspirante attrice Paola e l’imprenditore Riccardo: tra queste, la sincerità assoluta nel confessarsi e la disponibilità a raccontare ogni dettaglio e a rispondere a ogni domanda. Nel corso del gioco, i tre vivranno varie esperienze erotiche e sentimentali, vedranno infrangersi i loro sogni di carriera e d’amore, metteranno fine a storie disastrose e forse scopriranno il vero senso delle loro confessioni.

 

La regia è di Marilù S. Manzini, che oltre al soggetto, ha curato la sceneggiatura, individuando  tra gli interpreti Emilia Verginelli, Michele Cesari, Martina Palmitesta, Pier Maria Cecchini, Roberto Calabrese, Beppe Convertini, Giulia Di Quilio, Carmen Giardina e Marica Pace. Molta curiosità tra i personaggi dello spettacolo nel vedere il film.

In risalto, la  prova attoriale della bravissima attrice Giulia Di Quilio, che interpreta Viola la donna dei sogni di Cesare,  il protagonista . Sua compagna di liceo ,  la desidera  sin da ragazzino.   I due avranno una notte di grande  passione ,  donna ideale ed idealizzata . Un film tutto da vedere pieno di eros ed emozione.

Articoli correlati

Back to top button