CinemaEventi

ISCHIA GLOBAL FEST. CAROLINA ROSI PRESIDENTE STAGIONE 2020

Sarà l'attrice e produttrice Carolina Rosi a presiedere il 18° Ischia Global Film & Music Festival che si terrà dal 12 al 19 luglio sull'Isola verde.

(Napoli)- Sarà l’attrice e produttrice Carolina Rosi la presidentessa del 18.mo ‘Ischia Global Film & Music festival’ (12 al 19 luglio), che si annuncia primo grande-evento dello spettacolo internazionale nell’estate della ripresa post-Covid, in linea con il messaggio di una Campania ‘regione sicura’.

Al fianco della Rosi un binomio di produttori: l’ex presidente dell’Academy, l’americana Cheryl Boone Isaacs e l’italo-canadese Andrea Iervolino che coinvolgeranno, con il sostegno della Dg Cinema del Mibact e della Regione Campania, protagonisti dell’industria mondiale nel dibattito sulla ripresa di cinema e audiovisivi, spettacoli e turismo. In prima fila per la ripartenza anche i membri onorari del board del festival Marina Cicogna, Franco Nero, Enrico Lucherini, Enrico Vanzina, i premi Oscar Bille August, Bobby Moresco e Paul Haggis ed i produttori Mark Canton (USA) e Trudie Styler (UK).

Carolina Rosi è, tra l’altro, presidente onorario della Fondazione Eduardo De Filippo, drammaturgo celebrato nel 2020 per i 120 anni dalla nascita, ed è anche ‘capocomico’ e direttore artistico della compagnia di teatro di Luca De Filippo, di cui è stata compagna di vita. Il documentario da lei diretto con Didi Gnocchi Citizen Rosi, ha vinto il premio Pasinetti a Venezia 2019.

Ischia Global Film & Music Festival 2020 avrà una speciale sezione “smart” che permetterà ai protagonisti dell’industria e delle arti impossibilitati a raggiungere l’isola di collegarsi a distanza.

Tags

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Close
Back to top button
Close
Close