Cinema

La terza puntata di Animali fantastici non affascina il botteghino americano

Silente's Secrets incassa 43 milioni di dollari e perde un terzo degli apprendisti stregoni del franchise, mettendo in dubbio il futuro della saga

(New York)-L’incantesimo non era abbastanza forte. La terza puntata di Animali fantastici , la saga derivata dall’universo di Harry Potter, ha raccolto appena 43 milioni di dollari al botteghino statunitense. Un raccolto ridotto di un terzo rispetto al precedente film del franchise, mentre I segreti di Silente è costato alla Warner l’ordinato budget di 200 milioni di dollari.

Per fare un confronto, il primo film di Animali fantastici è uscito a $ 74,4 milioni e il seguito I crimini di Grindelwald a $ 62,2 milioni.

Gli animali fantastici e dove trovarli sono ambientati 70 anni prima che le avventure di Ron, Harry e Hermione a Hogwarts non fossero mai quelle di Harry Potter. Le polemiche intorno alle posizioni transgender di JK Rowling, il licenziamento di Johnny Depp sostituito dal carismatico Mads Mikkelsen hanno indebolito la genesi di Silente’s Secrets che deve affrontare anche la realtà di un anemico botteghino post-covid fatta eccezione per i supereroi Spider-Man e The Batman .

La carriera di Silente’s Secrets è migliore a livello internazionale, dove il film di David Yates ha raccolto 71 milioni. Ciò consente al film con Jude Law ed Eddie Redmayne, lanciato in alcuni territori la scorsa settimana, di raggiungere un totale di 193 milioni di dollari.

Basterà questo per convincere la Warner a non deviare dalla rotta? La co-sceneggiatrice JK Rowling ha immaginato cinque parti. Ma secondo la stampa specializzata, la Warner non ha ancora convalidato il principio di un quarto film né incoraggiato la Rowling a lavorare su una sceneggiatura. Lo studio, che ha spinto per una rifocalizzazione del franchise su figure familiari come Silente a scapito di nuovi personaggi, non escluderebbe di fermarsi con Secrets of Silente.

Anche l’altra grande uscita del fine settimana, il dramma religioso della Sony Father Stu , interpretato e prodotto da Mark Wahlberg che ha finanziato personalmente il film, sta lottando per trovare il suo pubblico e incassando solo 8 milioni di dollari da 2.705 schermi. Il film di Rosalind Ross, la compagna del controverso Mel Gibson che torna alle telecamere, racconta la storia del padre pugile diventato sacerdote Stuart Long e la sua lotta per la redenzione.

Dietro Animali fantastici e dove trovarli, il sequel de Le avventure di Sonic the Hedgehog scivola al secondo posto , con 30 milioni di dollari. Il mix di azione e commedia romantica Il segreto della città perduta, con Sandra Bullock e Channing Tatum, conquista il terzo posto con $ 6,5 milioni per un totale di $ 78,5 milioni. Grande attesa dai fan dei film indipendenti, il fantastico lungometraggio Everything Everywhere All At Once , dove brilla Michelle Yeoh, è al completo con 6,1 milioni di dollari su 2.220 schermi e accumula 17,6 milioni di dollari.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio