Cinema

OBI- WAN KENOBI: PRONTE LE RIPRESE PER APRILE

In arrivo su Disney+ nel 2022. Nel cast anche Hayden Christensen, che ha già dato il volto al giovane Anakin nella trilogia prequel

(Los Angeles)- l grande maestro Jedi sta per tornare con il volto di Ewan McGregor. Partono infatti ad aprile le riprese di “Obi-Wan Kenobi”, la nuova serie evento Disney+ con l’attore nei panni dell’iconico personaggio della galassia di Star Wars. I nuovi episodi saranno ambientati 10 anni dopo i drammatici eventi di “Star Wars: La Vendetta dei Sith”, dove Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, diventato il malvagio Signore dei Sith Darth Vader.

Oltre all’annuncio dell’inizio della produzione è stato svelato l’intero cast che affiancherà McGregor. Come confermato mesi fa tra gli interpreti troviamo Hayden Christensen, che ha già dato il volto al giovane Anakin nella trilogia prequel. Insieme a loro torneranno anche Joel Edgerton, che ne interpretava il fratellastro di Anakin, Owen Lars, ne “L’attacco dei cloni” e ne “La vendetta dei Sith”, e Bonnie Piesse nei panni della sua compagna Beru.

La serie è diretta da Deborah Chow, già regista di due acclamati episodi della prima stagione di The Mandalorian. La serie segna anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader. Si uniscono al cast anche Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, ÒShea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie. I produttori esecutivi di Obi-Wan Kenobi sono Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor, mentre Joby Harold è lo sceneggiatore. Carmen Cuba è la direttrice dei casting.

“Obi-Wan Kenobi” è diretto da Deborah Chow, già regista di due acclamati episodi della prima stagione di “The Mandalorian”. Lo show dovrebbe debuttare nel 2022 sulla piattaforma streaming della Casa di Topolino ed è solo uno dei numerosi progetti in cantiere legati alla galassia di Star Wars.

L’annuncio delle riprese è avvenuto su Twitter sull’account ufficiale di Star Wars ed è accompagnato dal cast completo, compreso di personaggi che fanno il loro ritorno, ma anche nomi e interpreti nuovi. Tra le novità, vediamo Kumal Nanjiani, Indira Varma (già vista in Game of Thrones), e ancora Moses Ingram, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

Tra i grandi ritorni vediamo invece Hayden Christensen, che ha già interpretato Anakin nei capitoli del prequel e che vedremo quindi nella sua trasformazione al lato oscuro della Forza. Ritornano anche Joel Edgerton, come Owen Lars e Bonnie Piesse, sua compagna.L’attore aveva già dato il volto al personaggio nella trilogia del prequel e qui, si ritroverà dieci anni dopo gli avvenimenti del capitolo La vendetta dei SithNell’ultimo capitolo il maestro Jedi aveva assistito al suo allievo Anakin Skywalker trasformarsi nel terribile Darth Vader e ora, con questa mini serie evento rivedremo entrambi, scoprendo cosa succederà tra loro.

bi-Wan Kenobi è la serie evento prodotta e distribuita da Disney Plus, spin-off della saga di Star Wars e incentrata sul maestro Jedi. Dopo una lunga attesa è stato annunciato che le riprese inizieranno ad aprile 2021, con il protagonista che sarà Ewan McGregor.

Articoli correlati

Back to top button