Cinema

Tom & Jerry sono tornati, boom in Usa per il nuovo film

Le avventure dei personaggi creati da William Hanna e Joseph Barbera, tra animazione e live action, approderanno anche in Italia su tutte le piattaforme digitali il prossimo 18 marzo

(Los Angeles)-ll gatto e il topo più famosi di sempre tornano in una nuova e esilarante avventura. Il film d’avventura, animazione e live action “Tom & Jerry” è uscito in sala negli Usa (e in contemporanea su Hbo Max), e nonostante i cinema siano in gran parte chiusi ha fatto il botto. Ha debuttato lo scorso fine settimana con 13,7 milioni di dollari di box office, diventando la migliore apertura nazionale dell’anno. In Italia arriverà direttamente in digitale dal 18 marzo sulle piattaforme streaming.

Il film è diretto da Tim Story (“I Fantastici 4”) e scritto da Kevin Costello, basato sugli iconici personaggi creati da William Hanna e Joseph Barbera nel 1940. La versione italiana della pellicola sarà impreziosito da un cameo di Paolo Bonolis e la partecipazione vocale di Luca Laurenti. Tra gli interpreti Chloë Grace Moretz (“Kick Ass”, “La Famiglia Addams”) e Michael Peña (“Chips”, “American Hustle”, “Ant-Man”).

Una delle rivalità più amate della storia si riaccende quando Jerry si trasferisce nel miglior hotel di New York alla vigilia del “matrimonio del secolo”, costringendo il disperato organizzatore dell’evento ad assumere Tom per sbarazzarsi di lui. La conseguente battaglia tra gatto e topo minaccia di distruggere la sua carriera, il matrimonio e forse l’hotel stesso. Ma presto, sorge un problema ancora piu’ grande: uno staff diabolicamente ambizioso che cospira contro tutti e tre.

Il nuovo duetto tra Tom e Jerry è una versione cinematografica che mescola animazione e azione dal vivo, un po’ come “Chi ha incastrato Roger Rabbit” con una comicità a grana grossa com’era quella dei vecchi cartoon. “Ho pensando sempre a come rendere omaggio al passato, ma allo stesso tempo bisogna tener conto che siamo nel 2021 e il film deve essere veloce e intelligente come i ragazzi di oggi che hanno a che fare con cose rapidissime. Devi riuscire a intercettarli. Volevo essere sicuro che il film fosse congeniale a tutte le generazioni per far divertire tutti”, ha spiegato il regista Tim Story.

“Tom & Jerry”, con Chloe Grace Moretz, è stato lanciato anche su HBO Max, dove andrà in onda per un mese. Il film è diretto da Tim Story (I Fantastici 4) e scritto da Kevin Costello, basato sugli iconici personaggi creati da William Hanna e Joseph Barbera. Nel film “Tom & Jerry”, che sarà impreziosito da un cameo di Paolo Bonolis e la partecipazione vocale di Luca Laurenti, una delle rivalità più amate della storia si riaccende quando Jerry si trasferisce nel miglior hotel di New York alla vigilia del “matrimonio del secolo”, costringendo il disperato organizzatore dell’evento ad assumere Tom per sbarazzarsi di lui. La conseguente battaglia tra gatto e topo minaccia di distruggere la sua carriera, il matrimonio e forse l’hotel stesso. Ma presto, sorge un problema ancora più grande: uno staff diabolicamente ambizioso che cospira contro tutti e tre.

IL CAST

Tragli interperti del film Chloë Grace Moretz (Cattivi Vicini 2, La Famiglia Addams) nei panni della protagonista e Michael Peña (Cesar Chavez, American Hustle, Ant-Man), Scritto da Kevin Costello, basato sui personaggi creati da William Hanna e Joseph Barbera.  I produttori esecutivi sono Tim Story, Adam Goodman, Steven Harding, Sam Register, Jesse Ehrman, ed Allison Abbate. Il team creativo include il direttore della fotografia Alan Stewart, lo scenografo James Hambidge, al montaggio Peter S. Elliot, la costumista Alison McCosh. La musica è composta da Christopher Lennertz.

Articoli correlati

Back to top button