ESCLUSIVE

BEAUTY VOCALIST

La nostra intervista esclusiva, alla brillante artista Marica Rotondo , cantante e vocalist di grande successo

Marica Rotondo, è un’artista, cantante e vocalist nelle discoteche.  Artista a tutto tondo , che con la sua voce incanta il pubblico della notte e non solo.  Marica  ha accettato di rispondere a una serie di domande in esclusiva per il nostro magazine,  sulla sua carriera professionale anche   su alcuni aspetti importanti della sua vita.

Tre cose nella tua vita a cui non puoi rinunciare?
“Gli affetti, il mio piccolo cane Pedro e il palcoscenico”.
Come nasce la tua passione per la Musica ? 
“Avevo 5 anni quando mi esibii su palco cantando Montagne Verdi, la “responsabilità” come sempre fu di mio padre, che non ha mai perso occasione per spingermi a fare spettacolo, gliene sarò grata per sempre.
Da li iniziai poi il mio percorso canoro con un coro, e man mano che crebbi toccai vari generi, dal liscio, al blues e molto altro, fino all’incontro con il mondo della notte che mi ha permesso di girare l’Italia, e non solo”.
C’è un ricordo particolare lavorativo che non dimentichi mai?
“Si, Miss Italia 2009! mi presentai al concorso su spinta di papà …come sempre! Non credevo affatto sarei arrivata a Salsomaggiore per la scrematura finale, dalla quale emergevano le 60 finaliste, eppure arrivai fin li! incredula un pò per la mia età (avevo 26 anni) un pò per le mie curve… insomma non ero certo destinata a diventare una Miss , ma grazie alla voce e alla mia faccia tosta , Patrizia Mirigliani, splendida donna mi diede l’opportunità di lavorare come inviata speciale, dietro le quinte del prestigioso concorso! posso dire di aver vissuto una delle esperienze più belle e formative della mia vita artistica! “.
Adesso di quale progetto lavorativo ti stai dedicando ?
“Oggi continuo a lavorare nel mondo della notte ( che a quanto pare non si è ancora stancato di me) nei Clubs più importanti d’Italia come vocalist, presento molti eventi aziendali e di piazza, mi occupo dell’organizzazione artistica di eventi privati e/o aziendali, e sto creando insieme a due musicisti di nome Daniel e Christian, il mio primo show live, che vedrà protagonista la musica italiana che ci ha resi famosi nel mondo! spero di potermi esibire soprattutto all’estero”.
Come ami trascorrere il tuo tempo libero ?
“Amo viaggiare con il mio compagno Antonio detto “Comandà”, stare con la “compagnia dello chalet” (così si chiama la cricca di matti che amo follemente, i miei migliori amici), fare lunghe passeggiate in montagna e al mare… vivo un pò in Trentino  e un pò a Milano Marittima , quindi ho l’imbarazzo della scelta”.
“Risponderò a questa domanda con la sincerità e la schiettezza che da sempre mi contraddistingue: in passato ho puntato molto sulla mia sensualità, ho quindi condiviso soprattutto scatti provocanti, andando a colpire e fidelizzare il pubblico maschile, oggi pur restando fedele alla mia idea di femminilità , sono una donna matura, che cerca di vivere nel suo tempo senza esagerare con la provocazione…anzi! racconto molto di me, anche sui social non fingo , e sono felice di vedere molti più follow da parte del pubblico femminile! Perchè mi seguono? perchè non fingo!”
Da famme fatale Intimo che adori indossare ?
“L’intimo è intimo… posso solo dirvi che amo follemente i bustier”.
Un sogno nel cassetto da realizzare  ?
“Diventare imprenditrice, vorrei un’attività tutta mia che mi permetta di lavorare nel mondo dello spettacolo…e poi…. vorrei un pargoletto tutto mio! non abbandono il sogno di diventare madre”.
Se non avessi intrapreso questo percorso professionale oggi chi saresti ?
“Sarei un’asssistente di volo, lavoro che ho svolto e che consiglierei a tutti i giovani! In ogni caso…. meglio la Rotondo di oggi!”.
Photo Credit: Roy
 

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio