ESCLUSIVE

FRANCESCA RAGONE, RICCI DI PASSIONE

La nostra intervista esclusiva a Francesca Ragone founder di Beyouty

cript async src="https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">

Francesca Ragone Salernitana doc ,lookmaker professionista , perosnaggio poliedrico, imprenditrice dinamica e solare , anche  molto impegnata nel sociale . Abbiamo fatto una simpatica chiacchierata  con questa vulcanica e brillante imprenditrice per farci raccontare qualcosa in più non solo a livello professionale ma anche qualche curiosità sulla sua vita  .

Come nasce il tuo percorso professionale ?
“Il mio percorso nasce da una passione per il mondo della bellezza ereditata da mia madre. Ma soprattutto da un’esigenza personale, quella di vedere riflessa nello specchio l’immagine che corrispondeva alla mia anima e non quella che avevo costruito per compiacere gli altri”.

Perche hai scelto il mondo del benessere a livello lavorativo ?
“Perché star bene con sé stessi, vedersi più belli aumenta la nostra autostima, ci rende più sicuri, coraggiosi. Inoltre prendermi cura degli altri, donare benessere è da sempre una delle cose che amo di più”.

Invece il tuo profilo instagram molto seguito?
“Credo che le persone siano attratte dalla mia libertà, dal mio espormi senza filtri nel bene e nel male. Ho un seguito soprattutto femminile e questa cosa mi rende orgogliosa e felice in quanto il mio lavoro è per le donne e con le donne”.

Invece come nasce la tua passione per la tua pole dance ?
“Ho scelto questo sport per sentirmi leggera ed avere ancor più consapevolezza del mio corpo.La pole dance è uno sport complesso che ti spinge a superare i tuoi limiti e a sfidare la forza di gravità. Ogni movimento, ogni figura, richiede tecnica, concentrazione, sforzo fisico e anche coraggio nel lasciarsi andare”.

Ci spieghi bene il tuo impegno nel volontariato ?
“Beyouty nasce come progetto che parla di bellezza come terapia dell’anima per cui mi è venuto naturale mettere a disposizione le mie competenze e il mio cuore a favore di chi vive un momento di difficoltà”.

Sappiamo che ti dedichi anche alla conduzione radiofonica ?
“Quella di speaker è un’esperienza nata per gioco che mi ha appassionato molto perché amo la musica. Da qui mi hanno proposto una rubrica settimanale tutta mia grazie alla quale la Total Look Therapy è sbarcata anche on air”.

Cosa ci puoi dire del tuo impegno come imprenditrice al Sud ?
“Creare una realtà imprenditoriale nella mia terra è stata una vera e propria sfida che appartiene a quel senso di rivalsa che torna a galla ogni volta che mi dicono “non ce la farai”. E ad oggi avere tre sedi in Campania, collaboratori in tutta Italia e una realtà consolidata da 13 anni mi rende orgogliosa. Soprattutto quando nel linguaggio comune al posto di beauty le persone dicono beyouty!”.

Adesso a quale progetto lavorativo ti stai dedicando ?
In realtà a tutti, sono dedita costantemente ad ogni aspetto delle mie attività. Tra i nuovi progetti ci sarà una bella novità riguardante il piccolo schermo. Pronti a vedermi tornare in TV?

C’è un ricordo professionale che porti sempre nel cuore?
“Mi dicono spesso che sono una di famiglia quando mi prendo cura delle mie clienti e uno dei momenti in cui mi sono sentita tale, grazie al mio lavoro, è stato quando ho accompagnato una mia sposa all’altare con in braccio sua figlia”.

Nella tua professione hai un punto di riferimento?
L’unica persona che mi ha davvero ispirato e lo fa ancora oggi è mia madre, la mia icona di Beyoutezza.

Tre cose nella vita a cui non puoi assolutamente rinunciare?
“Amare, Mangiare e Viaggiare”.

Come ami trascorrere il tuo tempo libero ?
“Giocando con mio figlio, uscendo e dedicando del tempo alla cura di corpo e mente”.

Ci puoi raccontare invece, la tua vita da giovane mamma ?
“Quella della maternità è l’esperienza più bella della mia vita ma anche molto impegnativa perché piena di responsabilità. Qualsiasi cosa tu faccia non sai mai se stai facendo un buon lavoro. Io ce la sto metto mettendo tutta e spero un giorno che mio figlio sia orgoglioso di me”.

Sei seguita da molti follower, secondo te perchè ?
“Ho una community molto attiva e da quello che mi scrivono la maggior parte dei miei followers, mi segue perché trova molto interessante la coerenza tra la mia immagine estetica e la pregnanza dei contenuti che pubblico on line e off line”.

Invece cosa attira i tuoi follower del tuo aspetto fisico ?
“Al di là della mia bellezza mediterranea, morbida e accogliente, i miei followers amano come mi “vestono” i miei tatuaggi che raccontano la mia storia”.

Per una serata galante cosa adori indossare e quale intimo ?
“Resto sempre me stessa in ogni occasione e la scelta dell’intimo dipende dall’umore del momento”.

Da salernitana doc in cosa ti senti simile alla tua adorata città ?
“Io e la mia città siamo legate dal mare,mi rende orgogliosa l’appartenenza ad una famiglia di pescatori. Per questo fin da bambina ho sempre amato la figura mitologica della sirena che ancora oggi mi accompagna”.

Quindi una campana focosa?
“Si, orgogliosamente! Ma anche una campana “stonata””.

Qual’ è se c’è il tuo lato più sexy a parte i ricci ?
“La sensualità è un gioco e come tale coinvolge diversi aspetti fisici e mentali. Non credo di avere un lato particolarmente sexy, sono gli altri che colgono quello che preferiscono”.

Se diciamo Amore ?
“Attenzione”.

Se invece diciamo Sesso ?
“Desiderio”.

Ci racconti una “monellata” realizzata ?
“É come se ti chiedessi di contare i miei capelli!”.

Cosa pensi di Onlyfans?
“Sono per la libertà di ogni individuo di fare nella propria vita ciò che desidera ma si deve essere fortemente motivati nello scegliere questo mezzo come proprio lavoro. Creare e condividere contenuti sul web, spesso intimi, travalica un limite da cui difficilmente si può tornare indietro”.

Un sogno nel cassetto da realizzare ?
“Portare a teatro il mio nuovo libro “Cuore in ascolto” “.

Se non avessi intrapreso questo percorso professionale oggi chi saresti?
“Una collezionista…d’arte”.

Photo Credits: PH Angela Passannanti

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio