cript async src="https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">
Ironica, sfacciata, estremamente sincera. Luana Borgia nella sua prima autobiografia, la “Duchessa dell’hard” racconta la sua vita artistica e personale, dal rapporto con i genitori e con la sorella all’incontro con Moana Pozzi, la verità sulla sua scomparsa e l’apparizione del “papa buono”, i film per adulti, il calendario, la tv per famiglie.Fra queste pagine Luana svela la vera se stessa, gli aneddoti dai set, gli attori colleghi e gli incontri con i personaggi della tv e dello spettacolo, ma parla anche del futuro, di quanto sia una donna matura e professionalmente cambiata, delle sue aspirazioni e del suo sogno di partecipare all’Isola dei Famosi. Questa interessante biografia vede la prefazione del noto giornalista Giuseppe Cruciani, scritta con la brillante penna di Pee Gee Daniel edito da Phatos Edizioni . Abbiamo fatto una bella chiacchierata con la talentuosa ed affascinante Luana , protagonista di questo splendido progetto editoriale incentrato sulla sua vita, disponibile su tutte le piattaforme di shop online e in tutte le librerie d’Italia .
Tre cose nella vita a cui non puoi assolutamente rinunciare?
” Il mio cavallo, la mia libertà, il mio lavoro nel mondo dello showbiz”.
Come nasce l’idea di scrivere un libro, più precisamente una biografia ?
“Nasce dall’idea di narrare il mio percorso di vita, sia professionale che personale, affrontando vari temi in cui cerco di condividere le mie esperienze. Dall’importante rapporto con la mia famiglia durante gli anni dell’infanzia, ai miei primi passi nel mondo del cinema per adulti, i film che ho realizzato, i registi che ho avuto l’onore di conoscere e i personaggi storici, autentiche icone di quel settore, con cui ho avuto il privilegio di collaborare. Tuttavia, non mi limito a questo. Desidero far conoscere al pubblico numerosi aneddoti divertenti ed esperienze legate al red carpet, la mia passione per gli animali, in particolare per i cani e i cavalli, nonché il mio amore per la vita all’aria aperta. Infine, intendo anche condividere i miei progetti futuri.
Se diciamo Riccardo Schicchi cosa ti viene in mente ?
“Una persona straordinaria, precursore in molteplici ambiti, è un autentico innovatore che, partendo dalla carriera di fotoreporter, ha trasformato e concepito un nuovo fenomeno: il porno. Inoltre, ha scoperto le “icone”.
Invece Mario Salieri ?
“Un vero è prorpio maestro. Grande regista produttore, con lui ho realizzato tante produzioni importanti. Con lui abbimo anche vintodei premi e riconoscimenti importanti a livello internazionale “.
Se diciamo Paolo Limiti ?
” Un grande amico, innanzitutto, desidero esprimere la mia gratitudine per l’opportunità che mi ha offerto con Rimango sempre legato alla significativa esperienza televisiva avuta con Paolo Limiti , dal 2001 al 2003 . Nell’ultimo giorno di produzione, il pubblico di “Ci vediamo in tv” mi ha omaggiato con una targa, riconoscendomi come una delle protagoniste più amate del programma, che conservo ancora con grande affetto. Inoltre, ho avuto l’importante opportunità di conoscere in quegli studi televisivi illustri icone del cinema e della cultura, come Jane Russell e Arthur Miller. su Raiuno, dove ho avuto l’onore di affiancarlo per ben tre anni in quella trasmissione di successo, imbattibile nella fascia pomeridiana. Avevo appena concluso la mia carriera di attrice e Limiti era venuto a vedere uno dei miei spettacoli per intervistarmi. Così siamo diventati amici e mi ha proposto di collaborare con lui in Rai. È stata un’esperienza straordinaria durante la quale, grazie a Paolo, ho potuto apprendere molte cose, soprattutto su come muovermi nel contesto televisivo. È una persona eccezionale che porto sempre nel mio cuore.”
C’è un ricordo professionale che porti sempre nel cuore ?
“Rimango sempre legato alla significativa esperienza televisiva avuta con Paolo Limiti. Nell’ultimo giorno di produzione, il pubblico di “Ci vediamo in tv” mi ha omaggiato con una targa, riconoscendomi come una delle protagoniste più amate del programma, che conservo ancora con grande affetto. Inoltre, ho avuto l’importante opportunità di conoscere in quegli studi televisivi illustri icone del cinema e della cultura, come Jane Russell e Arthur Miller”.
Progetto futuro da realizzare ?
“Il mio desiderio più grande sarebbe quello di partecipare all’Isola dei Famosi. Considero questa esperienza una significativa sfida personale. Aspiro a vivere in prima persona l’esperienza di trovarmi su un’isola completamente isolata dal resto del mondo .Un’altra opportunità di grande rilevanza sarebbe quella di recitare a teatro e in un film di Enrico Vanzina, il quale considero un illustre maestro del cinema italiano e non solo”.
Come ami trascorrere il tuo tempo libero ?
“Sono una persona appassionata della natura e dello sport; conduco uno stile di vita sano, pratico regolarmente attività in palestra, vado a cavallo e partecipo anche a concorsi ippici che mi offrono una grande soddisfazione, durante i quali ho avuto l’onore di conseguire numerosi premi”.
Se non avessi intrapreso questo percorso professionale oggi chi saresti?
“Sicuramente una poliziotta a cavallo ihh ride (ndr)”.
Photo Credits: PH Oliver Buzz