ESCLUSIVE

Valentina Olla: poliedrica dalle mille sfaccettature

La nostra intervista esclusivca con la poliedrica artista Valentina Olla

cript async src="https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">
Poliedrica, eclettica e frizzante, le qualità che rappresentano perfettamente Valentina Olla, classe 1975, artista completa e di grande talento che vanta anni e anni di esperienza nel tanto bello quanto difficile e tortuoso mondo dello spettacolo. Insieme al marito   Federico Perrotta,  forma una coppia artistica brillante e molto comica . E’  ballerina, attrice e conduttrice nota per trasmissioni quali Ciao Darwin e per aver condotto Danzarte e Unomattina estate. Andiamo a scoprire maggiori dettagli della sua carriera televisiva.L’amore per il teatro e la recitazione, discipline che poi diventeranno la sua forma d’espressione artistica principale, portano l’artista sul palco di numerose opere teatrali, un percorso che si consolida nel 2011 quando viene scritturata come attrice per la commedia “Guardami Guardami” diretta da Biagio Izzo. Galeotto fu lo spettacolo perché proprio durante questa rappresentazione incontra l’uomo della sua vita, Federico Perrotta, altro attore e produttore , con cui formerà una famiglia e instaurerà anche un sodalizio lavorativo, fondando insieme nel 2017 la Uao Spettacoli srls, Unità Artistica Organizzativa.  Abbiamo avuto il piacere di intervistare Valentina Olla e di conoscere qualche dettaglio in più sulla sua carriera artistica, sui suoi nuovi progetti lavorativi edi come sta trascorrendo questa torride etstate italiana .
Tre cose assolutamente importanti a cui non puoi rinunciare ?
” Dormire, se non dormo sono una brutta persona, mangiare, se non mangio sono una iena e… Ridere!!! È la cosa più bella della vita, è un impulso che segnala che tutto il resto è ok o che comunque le difficoltà sono superabili”.
Come stai trascorrendo questa torrida estate 2024 ?
“Giocando a “scappare” da Roma, perché è invivibile, amo la mia città,a caldo e siccità la rendono un forno mal odorante!”.
C’è un’estate passata che porti nel cuore? 
” Adoro l’estate, soprattutto l’inizio! Le porto tutte nel cuore ma non sono solita indulgere nel ricordo e nella nostalgia, soprattutto quest’ultima è un sentimento che mi terrorizza!”.
Per il prossimo autunno-inverno  a livello lavorativo cosa bolle in pentola ?
“Ringraziando il Cielo tanta roba! Ricomincio su radio RID 96.8 il mio programma quotidiano dalle 9 alle 12, tutte le mattine! Poi teatro, teatro e ancora teatro con Stanlio & Ollio (l’ ho ideato e prodotto e mi sono pure beccata il Premio come Migliore Attrice non protagonista in quel di Borgio Verezzi), Bastarde Senza Gloria ( Gegia, Manuela Villa e le altre straordinarie ed adorabili “Bastarde”), un bel progetto nuovo, sostenuto da Spettacolo dal vivo Regione Lazio 2024, con il quale debutto alla regia “I grandi discorsi che hanno cambiato la storia”, non vedo l’ora di lavorarci su!”.
Se non avessi intrapreso questo percorso professionale oggi chi saresti?
“Non ne ho idea, sinceramente non me lo chiedo nemmeno”.

C’è invece uno spettacolo un tuo progetto lavorativo a cui sei più legata?

” Il prossimo spero!!! Comunque sono estremamente legata a tutti gli spettacoli che ho fatto, è sempre un tuffo nell’anima della storia di qualcuno e delle persone che ci lavorano”.

Una cosa futura che vorresti assolutamente realizzare?

” Vorrei inserire di nuovo la danza nei miei progetti …il primo amore non si scorda mai!”.

Per una serata galante cosa adori indossare ?

“Sotto il vestito niente  ihh (ride ndr) “.

 Ci puoi raccontare una monellata fatta in estate ?

” Feci un viaggio con la mia Migliore amica Emilia, decidemmo di usare solo una macchinetta usa e getta per farci dei selfie, la regola era fare solo smorfie…io feci la faccia da selfie tutte le volte, ma lei lo ha scoperto solo dopo lo sviluppo del rullino!!! Quanti ho riso, lei molto meno”.

In questa caliente estate cosa vorresti fare di caliente ?

“Vedere le stelle, adoro le notti d’ estate”.

 

Sei molto seguita sui social secondo te perché ?

” Mi piace condividere le tante cose che faccio per lavoro i posti belli che visito tutte le iniziative che faccio con la radio il teatro le serate in generale pubblico molto poco rispetto alla vita privata e forse le persone che mi seguono apprezzano proprio questo”.
Qual e’ secondo te il tuo lato sexy?
” Amo il mio corpo, anche se sono più curvy rispetto a quando ballavo. Sicuramente il mio modo di camminare e il mio sorriso”.

 Cosa pensi di Onlyfans?

“Penso che non ci sia troppa differenza con le altre piattaforme social, c’è soltanto meno ipocrisia!”.

Ci racconti come e nato il sodalizio artistico e non solo con tuo marito il brillante attore Federico Perrotta ?

” Semplice: da copione ( Guardami , guardami – di e con Biagio Izzo) eravamo marito e moglie e lo siamo diventati e siccome ci siamo conosciuti sul lavoro è stato naturale evolverci in quella direzione eh anche se discutiamo tantissimo soprattutto sul lavoro e di lavoro rimane dopo 13 anni il mio partner III n crime ideale”.
Ultima domanda quanto tessera madre ti ha cambiato il modo di essere attrice ?
” Ho fatto il mio primo seminario di Strasberg quando ero incinta e il coach mi disse :”sei molto fortunata perché quando diventi madre hai tutta una gamma espressiva che puoi mettere a servizio del lavoro di attrice quindi non ti dimenticare di queste fortissime emozioni”. Sto cercando di farlo dicendo sempre grazie dell’immensa fortuna di essere diventata madre!”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio