Eventi

I SASSI D’ORO 2019

Conclusa con grande successo la IV edizione, tra i vincitori: Paola Minaccioni, Giorgio Tirabassi, Fabio Troiano, Roberto Cenci, Giampaolo Letta, Marco Belardi

Nel cuore del centro storico della città dei Sassi, all’interno della splendida cornice di “Casa Cava”, Monica Marangoni ha condotto la serata di premiazione, assegnando i celebri “I Sassi d’Oro” a personalità del cinema e della Tv che si dono distinti per l’eccellenza nella loro professione. Ad affiancarla, una madrina d’eccezione, la bellissima e poliedrica attrice Roberta Giarrusso.

Una serata speciale che ha riunito molte eccellenze del cinema e della cultura, in un contesto unico al mondo, tra i Sassi di Matera, Città della Cultura 2019.

Ecco i premi assegnati: Miglior Produttore Esecutivo a Enzo Sisti, Miglior Produttore italiano a Marco Belardi di Lotus Film, Miglior Regia Televisiva a Roberto Cenci, Premio Arte e Cinema a Ugo Nespolo, Premio Impresa e Cinema a Medusa Film con Giampaolo Letta, Premio Attrice Rivelazione alla giovanissima Ludovica Nasti per “L’amica geniale”, Premio Miglior Attrice a Paola Minaccioni, Premio Miglior Voce a Benedetta Degli innocenti e Christian Iansante per “A Star is Born”, Premio Miglior Attore e Sceneggiatore a Fabio Troiano. Premio alla Carriera come divulgatore scientifico, culturale e televisivo a Piero Angela, che non potendo essere presente a Matera, ha ringraziato con un video messaggio.Ad attribuire i riconoscimenti, una giuria composta, tra gli altri, da Irene Bignardi, giornalista e critica cinematografica, l’attrice Roberta Mattei, il Presidente di Gattinoni e Presidente della Sezione Tessile e Moda di Unindustria Stefano Dominella , il giornalista e scrittore del Sole 24 Ore Damiano La Terza, il regista Carlo Fumo.

Tra le novità di quest’anno, I Sassi d’Oro inizierà la prima fase di Internazionalizzazione consegnando un premio speciale  a New York il 19 novembre all’interno del Festival Italian Movie Awards.
Tags
Mostra di più

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche

Close
Back to top button
Close