Arte & CulturaEventi

Premio Internazionale “Carlo Pisacane” 2019

Si terrà domani domenica 18 agosto alle ore 21.30 in Villa Comunale a Sapri la cerimonia di consegna dell’edizione 2019 del Premio Internazionale “Carlo Pisacane”.

(Sapri) Si terrà domani domenica 18 agosto alle ore 21.30 in Villa Comunale a Sapri la cerimonia di consegna dell’edizione 2019 del Premio Internazionale “Carlo Pisacane”.

Assegnato dal Centro Studi e Documentazione “Carlo Pisacane” di concerto con l’Amministrazione Comunale di Sapri, il Premio è giunto quest’anno alla sua 24esima edizione. Quest’anno a ritirate il prestigioso riconoscimento sarà il dott. Luigi Manconi (Sociologo, già Presidente della Commissione per i diritti umani del Senato, editorialista de “La Repubblica”). Un riconoscimento speciale sarà invece assegnato all’On. Alfonso Andria (già presidente della Provincia di Salerno ed europarlamentare, Presidente Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali di Ravello e Consigliere del Parco Archeologico di Paestum).“Anche quest’anno il Premio Internazionale ‘Carlo Pisacane’ sarà assegnato a due personalità di altissimo spessore – dice in una nota il Sindaco di Sapri Antonio Gentile – così come da tradizione di un riconoscimento diventato nel corso degli anni sempre più importante e ambito. Basta dare uno sguardo all’Albo d’oro del Premio per capire quante personalità di spicco sono arrivate a Sapri a ritirare questo riconoscimento. Siamo davvero orgogliosi di questo Premio, legato tra l’altro a Carlo Pisacane che nel week-end successivo vedremo anche ‘sbarcare’ nell’ormai consolidata tradizione della Rievocazione Storica”.

In effetti sono tantissimi i nomi che in passato sono stati insigniti del Premio Internazionale “Carlo PIsacane”: tra gli altri ricordiamo l’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il Magistrato Antonio Igroia, il magistrato Raffaele Cantone (che sarebbe anche tra i papabili premier individuati dal presidente Mattarella in caso ci sia la necessita di formare un nuovo Governo), il prof. Sabino Cassese e tanti altri nomi importanti della storia recente italiana. L’appuntamento è per domani domenica 18 agosto alle ore 21.30 in Villa Comunale: gli interventi musicali durante la cerimonia di consegna del Premio saranno a cura di The Movies Trio.

Tags
Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Close