Gossip

Caso Bellavia, Gegia radiata dall’albo degli psicologi

A comunicare la notizia è stata Veronica Satti (figlia di Bobby Solo) nelle sue storie Instagram

(Roma)-Gegia è stata radiata dall’albo degli psicologi del Lazio. Dopo il caso Marco Bellavia e le numerose segnalazioni pervenute all’Ordine, tra cui quella di Veronica Satti (figlia di Bobby Solo), per gli atteggiamenti poco consoni dell’attrice, laureata in psicologia e iscritta all’albo, è arrivata la “sentenza”. A diffondere la notizia sulle sue Storie Instagram è stata proprio la figlia di Bobby Solo, affetta da disturbo borderline della personalità e quindi personalmente toccata dalle dichiarazioni della ex gieffina.

Dal 31 gennaio Gegia, al secolo Francesca Antonaci, non è più una psicologa iscritta all’Albo. Il Consiglio dell’ordine del Lazio ha radiato l’attrice per i gravi fatti avvenuti nella casa del Grande fratello vip ai danni di Marco Bellavia. La notizia della radiazione è stata data da Veronica Satti, figlia di Bobby Solo, che per prima si era mossa contro Gegia con una segnalazione all’Ordine degli psicologi del Lazio.

Ce l’abbiamo fatta”, ha scritto la 33enne sulla sua pagina Instagram, pubblicando l’atto emesso dal Consiglio dell’ordine degli psicologi del Lazio, dove si legge che l’attrice è stata espulsa dall’albo e non potrà più esercitare la professione. “Se dici sciocchezze qualificandoti come psicologa, poi come psicologa te ne assumi la responsabilità“, ha concluso la figlia di Bobby Solo sui social.

Il caso Bellavia

A far infuriare non poche persone erano state le dichiarazioni di Gegia durante alcune puntate del Grande Fratello Vip. L’attrice aveva sminuito il malessere di Marco Bellavia, molto titubante sulla possibilità di poter continuare la sua esperienza nella Casa, a causa di alcuni problemi personali legati alla sua salute mentale e, più precisamente, ad un disturbo d’ansia che lo accompagnava da qualche tempo. Proprio in un momento di particolare debolezza, durante una sua crisi depressiva Gegia lo aveva apostrofato in malo modo, definendolo “matto” o “malato” e dicendo agli altri inquilini: “Non lo vedete che sta bene? Siamo noi che stiamo male!” o rivolgendosi a lui: “”Non me ne frega niente di cosa hai avuto, da psicologa ti consiglio di stare zitto”.

Numerosi telespettatori hanno provveduto a segnalare il caso all’Ordine degli psicologi del Lazio, sottolineando l’inadeguatezza di Gegia nel rivestire un ruolo così importante come quello dello psicologo. Anche Veronica Satti, la figlia di Bobby Solo e affetta da disturbo borderline della personalità, si era sentita ferita dalle parole di Gegia e l’aveva segnalata con il supporto di un avvocato forte della sua battaglia “La salute mentale è un diritto”. E ora sui social la 33enne festeggia il risultato raggiunto: “Non sono state solo le vessazioni a Marco, ma la diagnosi in diretta tv fatta da Gegia. Uno psicologo deve rispettare le regole della privacy del paziente. Giustizia è stata fatta e Francesca Carmela Antonaci è stata radiata“.

Raggiunta da Fanpage.it, l’attrice si è detta addirittura sollevata dall’esito dell’istruttoria dell’Ordine, rivelando di non avere mai esercitato come psicologa: “E non mi è mai interessato farlo, essere iscritta all’ordine degli psicologi aveva anche un costo, me ne farò facilmente una ragione. Continuerò a far divertire con il mio lavoro di attrice, come faccio da quasi 50 anni, anche gli psicologi del Lazio e le loro famiglie”. Una decisione che, a quanto pare, ha soddisfatto tutte le parti.

 

cript async src="https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio