Gossip

Il Sorriso della Quarantena

Ecco come la nota giornalista sportiva Monica Bertini ha vissuto queste settimane di quarantena tra le mura domestiche

(Milano)- La Giornalista sportiva e conduttrice di successo ha vissuto questa quarantena in casa seguendo le regole emanate dal governo per contrastare questa pandemia globale.

Non manca il suo contributo in questo momento difficile alla solidarietà : “ Anche da casa nel mio piccolo ho cercato di dare risalto alle attività di sensibilizzazione e raccolta fondi per aiutare ospedali, fondazioni ed enti impegnati nella lotta al coronavirus, ovviamente tutto in beneficenza. Inoltre, di tanto in tanto, ho cercato di offrire spunti utili per le persone ‘annoiate’ sulle attività da fare restando in casa. Le destinatarie delle mie dritte sono state soprattutto le donne dal momento che i miei consigli su ‘come passare il tempo’ hanno riguardato la cura di se, l’attività fisica, l’alimentazione, e le pulizie domestiche”.

Per mantenersi in forma tanto sport: “Si, molto più della mia routine quotidiana pre quarantena… ero molto pigra! Ora seguo le dirette Instagram di un Personal Trainer @manuelmass e quelle di mia cugina @laurafitnutrition che è anche nutrizionista così mi dà anche consigli sulla mia alimentazione. Svolgo due allenamenti al giorno perché stando in casa la tentazione del cibo è più forte”.

Ovviamente, Monica resta sempre aggiornata sull’evolversi della situazione di emergenza: “Da grande amante della televisione attraverso guardo tanti programmi di approfondimento, consulto i siti d’informazione e il mondo social anche per capire gli stati d’animo delle persone”.

A proposito dei Social Network non declina le dirette con colleghi e numerosi amici: ”Ho sempre accettato gli inviti che mi hanno fatto di dirette perché lo trovo un modo per stare vicino e tenete compagnia alla gente quotidianamente”.

Anche da casa sente il grande affetto dei suoi fan: “Soprattutto attraverso Instagram ho modo di confrontarmi con loro anche in questo momento dove tutti dobbiamo restare a casa. Attraverso le foto e i post cerco di lanciare messaggi positivi perchè con un sorriso i messaggi arrivano più vicini al cuore. È un momento difficile per tutti e io, che ho la fortuna di essere in salute, voglio provare a infondere un po’ di ottimismo nel mio piccolo”

Anche in questi momenti difficili non può mancare quel pizzico d’ironia da parte della brillante giornalista sportiva.

“La prima cosa che farò quando tutto questo sarà finito? Sicuramente trascorrerò del tempo, forse purtroppo ancora a distanza di sicurezza, con le persone che mi sono più mancate in questi giorni”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio