Gossip

Lapo Elkann si è sposato: nozze segrete con Joana Lemos in Portogallo

Alle cerimonia, celebrata nel Paese natale di lei, hanno partecipato i familiari e gli amici più stretti

(Lisbona)-Lapo Elkann si è sposato con la 47enne Joana Lemos nel giorno del suo 44esimo compleanno. Come spiega il portale Whoopsee, che riporta la notizia, la coppia è convolata a nozze in Portogallo, Paese natale di lei e luogo in cui, due anni fa, si sono conosciuti i neo marito e moglie. Hanno assistito al fatidico “sì” i familiari e gli amici più stretti.

L’annuncio del fidanzamento tra Lapo e Joana, ex campionessa di Rally, era stato dato da Chi all’inizio del 2021. Il settimanale aveva mostrato l’anello regalato da Lapo alla sua dolce metà: “Un anello in stile art deco ma con una novità, e cioè che la struttura intorno ai diamanti è in titanio, che è il simbolo della nostra unione perché è un materiale che deriva dal mondo dell’automobilismo”.

Le nozze si sono celebrate in Portogallo, paese natale di Joana, dove due anni fa è iniziata la loro storia d’amore. Il «si» è stato pronunciato durante una cerimonia riservatissima, alla presenza dei soli familiari e degli amici più stretti. L’annuncio del fidanzamento, all’inizio del 2021, era stato dato dal settimanale «Chi»: lo stesso Lapo aveva presentato l’anello, un pezzo unico in stile art déco realizzato in collaborazione con Damiani: « È un anello che unisce tradizione e innovazione, passione e amore» aveva dichiarato l’ imprenditore «la struttura intorno ai diamanti è in titanio, che è il simbolo della nostra unione perché è un materiale che deriva dal mondo dell’automobilismo, quindi rappresenta la forza del legame e le nostre passioni» .

Lapo è sempre stato molto riservato sulla sua relazione: «E’ l’unica donna al mondo in grado di farmi diventare la versione migliore di me stesso» aveva detto l’erede di casa Agnelli a «Domenica in», intervistato da Mara Venier. E sempre nel giorno del suo compleanno, il suo brand Italia Independent ha presentato la nuova collezione di occhiali «Laps» 2021-22 che – come per le passate stagioni – porta la firma proprio di Lapo Elkann, che è fondatore e direttore creativo della società. Modello d’eccezione per i social è proprio Lapo: Fil rouge dell’intera collezione é il guardaroba dell’avvocato Agnelli in cui pezzi sartoriali raccontano attraverso lo stile, il tempo in cui ha vissuto e nello stesso tempo la lungimiranza che ha guidato la sua vita. Fonte di ispirazione la Dolce vita: tempi eleganti, affascinanti e seducenti fatti di misteriosa malinconia – perlopiù nascosta dietro occhiali scuri e di gran fascino, nell’euforia del boom economico.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio