Gossip

L’OMAGGIO DI KATE AI REALI

Kate Middleton è arrivata al funerale del Duca d Edimburgo prima del marito William, con un impeccabile cappotto nero e un cappellino con veletta.

(Windsor, Regno Unito) –  Arrivano in auto, il duca di Cambridge e sua moglie Kate, per prepararsi a rendere l’ultimo omaggio a Filippo di Mountbatten, nonno di William e marito della regina Elisabetta II per 73 anni. Il primo sguardo è sul collo della duchessa, dove spicca una collana che è un omaggio a lady Diana.

La coppia ha lasciato Kensington Palace per recarsi al castello di Windsor, dove tutto è pronto per le esequie, ma i loro figli restano a casa. Compreso George, 7 anni, nonostante sia terzo erede al trono. Kate Middleton (39) indossa una collana di perle della regina, che in passato è stata prestata anche a Lady Diana, e una veletta, come da consuetudine non scritta per i funerali reali. Elisabetta, la principessa Margaret e la regina madre per i funerali del re Giorgio VI, nel 1952, indossarono un velo. L’abito è nero, così come la mascherina. Sua Maestà ha deciso che il colore del lutto sia indossato oggi da tutti i presenti, per evitare l’imbarazzo del principe Andrea e del principe Harry, rispettivamente suo figlio e suo nipote, cui non è più permesso indossare l’uniforme militare perché hanno lasciato i loro titoli; Andrea perché si è rititrato a vita privata dopo l’implicazione nello scandalo Epstein, ed Harry perché ha deciso di andare a vivere in America con Meghan Markle, sua moglie, abbandonando doveri e titoli acquisiti per nascita.
La regina arriva per ultima, a bordo di un’auto nera. Con indosso il completo che Angela Kelly ha preparato per lei, e la sua borsa Launer stretta in mano.

Al collo della duchessa si scorge una collana preziosa apparenente alla regina, un girocollo quattro giri di perle della collezione di Sua Maestà indossata in passato dalla defunta suocera di Kate, la principessa Diana, a un banchetto di stato per i Paesi Bassi nel 1982. Ha chiusura di diamanti ed è stato commissionato utilizzando una collezione di perle coltivate donate al monarca dal governo giapponese. Anche la regina lo ha indossato spesso negli anni ’80 e ’90 e in particolare a una cena per celebrare il 70 ° compleanno dell’ex primo ministro Margaret Thatcher a Londra, nel 1995.
L’abito di Kate è nero, anche se non se ne scorgono i dettagli. Il cappello anche, con veletta.Kate indossa collant neri e ha acconciato i capelli con un raccolto morbido per poggiare il cappellino.

La scelta non casuale dei gioielli quindi sottolinea l’appartenenza di Kate alla famiglia, così intima da poter prendere in prestito i gioielli della Regina: un gesto che sottolinea anche una continuità di generazione in generazione, tra il passato e il futuro della famiglia e della casa reale. Kate indossava un abito nero con scollatura asimmetrica di Rouland Mouret, con un cappotto nero avvitato e scarpe con il tacco a spillo. Come prevede l’etichetta reale, aveva le gambe velate da collant neri. Portava i capelli raccolti, con un cappellino nero con veletta. In molti, guardando l’eleganza composta della Duchessa, già vedono in lei la dignità di una futura regina.

In prima fila, dietro il feretro, camminano Carlo e Anna, i figli maggiori di Filippo e della regina.
La principessa Anna è la figlia di Elisabetta e Filippo ed era molto vicina al padre. Visibilmente emozionata, sfoggia un impressionante collezione di medaglie sul cappotto nero. A lei è passato il ruolo di Capitano Generale dei Royal Marines, detenuto per decenni dal padre e poi passato ad Harry che tuttavia dopo soli 30 mesi l’ha dovuto ‘restituire’ perché ha deciso di abbandonare titoli e doveri reali.

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Close
Back to top button