TV

AMICI 20: ELIMINATA MARTINA

A dover lasciare la trasmissione al termina della quinta puntata del serale è stata la ballerina che ha affrontato Deddy nel ballottaggio finale. Nuovo boom di ascolti con il 27,6% di share

(Roma)- Nuovo appuntamento con il serale di “Amici 20”, il talent di Maria De Filippi. Al termine di una serata ricca di emozioni e di sfide, a perdere un ulteriore elemento è stata la squadra guidata da Arisa e Lorella Cuccarini. La ballerina Martina è stata infatti sconfitta al ballottaggio finale da Deddy. Nuovo boom di ascolti con il 27,6% di share e quasi 6 milioni di telespettatori.

La puntata inizia con la scelta della busta per decidere chi deve cominciare. E tocca al duo Zerbi-Celentano che, tanto per cambiare, decide di sfidare la squadra guidata da Arisa e Lorella Cuccarini. Si parte subito con un guanto di sfida, che vede contrapposti Manfredi e Sangiovanni. Il cantante della squadra di Zerbi e Celentano è una macchina da guerra e la giuria lo premia ancora una volta: 1-0. Si prosegue con un altro guanto di sfida, tra Serena e Martina, ma la Cuccarini lo rifiuta perché dietro al numero di charleston si nasconde una coreografia in realtà molto classica. Spetta alla giuria decidere: solo il Principe è favorevole al guanto che viene così annullato. Si prosegue con un altro guanto di sfida, questa volta proposto da Lorella: Alessandro contro Serena. E il ballerino porta a casa il punto del pareggio. La prova decisivo è di canto, con Raffaele contro Deddy. E quest’ultimo a conquistare il punto decisivo. Per i candidati all’eliminazione Rudy fa i nomi di Raffaele, Tancredi e Alessandro. Al termine delle esibizioni ad andare al ballottaggio è Tancredi, mentre gli altri rientrano in gara.

Seconda manche: avendo vinto la prima Zerbi e Celentano scelgono chi sfidare e puntano su… Arisa e Cuccarini. Primo scontro è tra Sangiovanni Alessandro, e questa volta il ballerino convince la giuria più del cantante: 1-0. Si prosegue con un guanto di sfida tra Deddy e Raffaele. E’ Deddy ha ottenere due punti su tre dai giurati e portare la sfida sull’1-1. Tutto dipenderà quindi da un ennesimo guanto di sfida: Serena contro Martina. Vince Serena e con lei, ancora una volta, la squadra di Celentano e Zerbi. Tra Martina, Raffaele e Alessandro è la prima a finire al ballottaggio.

Prima della nuova manche c’è il guanto di sfida tra i prof: Arisa e Lorella affrontano Zerbi e la Celentano su “Mi vendo” di Renato Zero. A fare da giudice è Raoul Bova, che premia il talento messo dalle prime due rispetto all’ironia degli avversari.

La terza manche vede contrapposta la squadra di Celentano e Zerbi a quella di Pettinelli e Peparini. Si inizia con lo scontro tra Sangiovanni Aka7even: la giuria è divisa ma alla fine premia Sangiovanni. Ci pensa Samuele a portare in parità la manche battendo Deddy. Si decide con l’ultima prova: di nuovo in campo Sangiovanni contro Giulia, un sfida in… famiglia che si aggiudica la ballerina regalando la vittoria a Pettinelli e Peparini. A rischio eliminazione sono così Serena, Deddy e Sangiovanni e al ballottaggio va Deddy.

 

A giocarsi la permanenza nel programma sono quindi Martina, Tancredi e Deddy. Il primo a salvarsi è Tancredi. Restano in ballo gli altri due concorrenti che si esibiscono con due prove a testa e poi vanno in casetta ad attendere il verdetto finale: a essere eliminata è Martina. Il programma si chiude con Loredana Bertè che presenta la sua ultima canzone, “Figlia di…”.

Articoli correlati

Back to top button