Gossip

Madonna festeggia i 90 anni di papà Silvio Ciccone

La cantante ha pubblicato su Instagram una dolce dedica e un video per il genitore, figlio di immigrati italiani negli USA

(Los Angeles)-Papà Silvio Anthony Ciccone, classe 1931, compie 90 anni e la figlia Louise Veronica, meglio nota come Madonna lo festeggia insieme alla sua variegata tribù di figli al completo (manca solo Rocco Ritchie) nella Ciccone Vineyard & Winery, la tenuta con vigna di famiglia nel Michigan. Sui social poi la star di “Material Girl” gli dedica un dolcissimo omaggio e un video in cui mostra alcuni scatti della giornata trascorsa insieme: “Mio padre è un sopravvissuto, è cresciuto e ha vissuto come immigrato italiano negli Stati Uniti e ha affrontato diversi traumi…”, scrive la popstar nel post su Instagram.

“Ha sempre lavorato duro per ottenere quello che ha avuto. Mi ha insegnato l’importanza di faticare nel lavoro e di guadagnarsi il proprio spazio nel mondo… Ti ringrazio. E’ stato così speciale aver potuto trascorrere il tuo 90esimo compleanno insieme e con i miei figli nel tuo vigneto”, ha aggiunto Madonna.

Silvio Anthony Ciccone, detto Tony, è nato nel giugno 1931 ed è di origine italiana, figlio di emigrati abruzzesi giunti negli Stati Uniti nel 1919 da Pacentro (AQ), mentre la madre di Madonna, Louise Fortin, morta nel 1963 per un tumore al seno, quando la futura popstar aveva solo cinque anni, era di origini franco canadesi.

Nelle immagini, oltre alla star e al padre, ci sono 5 dei 6 figli della star 62enne: Lourdes, avuta insieme al ballerino Carlos Leon, 24 anni; David Banda e Mercy James di 15 e le gemelline Stella ed Ester, di 8, adottate in Malawi. Unico assente Rocco Ritchie. Nella tenuta vinicola di Anthony la famiglia ha trascorso una giornata indimenticabile a contatto con la natura, tra i filari delle vigne, come mostrano gli scatti del video, mentre nelle Instagram Stories Madonna ha voluto ben pubblicizzare il vino prodotto dal padre con marchio Ciccone.

 

Articoli correlati

Back to top button