Gossip

Pio e Amedeo contro Fedez

I comici attaccano sul palco del Seat Music Award, il cantante risponde su Instagram. Intervieene anche la moglie Chiara Ferragni

(Milano)-Botta e risposte fra stelle dello spettacolo. Un duello che potrebbe giovare a tutti i protagonisti del “flame”, per l’effetto pubblicità indotta dalle dichiarazioni infuocate. Resta il fatto che è da registrare una nuova lite a distanza fra protagonisti dello show business. Stavolta a incrociare le lame sono la coppia di comici Pio e Amedeo e il rapper Fedez. Ma anche, ovviamente, Chiara Ferragni.

Lutto è cominciato ieri sera, nel corso della prima puntata dei Seat Music Awards, la manifestazione Rai condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada in diretta dall’Arena di Verona. Il popolare due, inventori della trasmissione “Emigratis”, saliti sul palco per ritirare un premio, se n’è uscito con una punzecchiatura al marito di Chiara Ferragni, con riferimento al suo intervento anti-censura del Concertone del Primo maggio.

“Grazie alla Rai per non averci censurato – hanno detto Pio e Amedeo – Se Pio e Amedeo sono in prima serata sulla Rai, vuol dire che la Rai è libera. Nessuno ci ha chiesto cosa avremmo detto”. Poi l’attacco a Fedez, accusato di fare polemica a esclusivo scopo promozionale. “Non è che arrivano i bodyguard a prenderti e a cacciarti dal palco, dai, Federico – hanno ripreso – Si fa la polemica per il traffico sui social e si fa lo swipe up per vendere i prodotti. ‘E comprati lo smalto che ho fatto io, comprati la mia valigia’. Io farei un applauso alla Rai che non ci ha censurato”.

Questa volta il “dissing” (come si definisce solitamente lo scambio di attacchi tra rapper) è partito sulla questione censura denunciata da Fedez in occasione dell’ultimo concertone del Primo Maggio. Pio e Amedeo lo hanno di fatto accusato di aver montato la vicenda per farsi pubblicità e vendere i suoi smalti. Nelle sue storie Fedez ha risposto complimentandosi ironicamente per il loro coraggio e, dicendo di non essere alla loro altezza, ha detto che avrebbe provato a essere simpatico come loro andando in giro e appellando la gente a suon di “frocio” e “negro” (riferendosi all’uso di termini poco politically correct rivendicato dal duo comico in passato). Finendo le sue storie sottolineando di averli trovati “giù di smalto” e offrendosi di fornirgliene un po’ lui, mostrando il dito medio (smaltato) alla camera.

Ma Pio e Amedeo non hanno perso tempo per controribattere, con alcune storie realizzate all’alba dal letto del loro albergo. Ribadendo che le polemiche di Fedez sono nella maggior parte dei casi sollevate per creare interesse e ironizzando continuamente sulla presenza di link a prodotti nelle storie che i Ferragnez fanno su Instagram. L’appuntamento è alla prossima puntata.

 

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Close
Back to top button