Gossip

Tom Hanks e Rita Wilson sono diventati cittadini greci

Il premio Oscar e la moglie in uno scatto social con il nuovo passaporto: riconoscimento per lʼimpegno svolto durante gli incendi di Atene del 2018

(Atene)- Tom Hanks e Rita Wilson sono diventati a tutti gli effetti cittadini greci. A ufficializzare la notizia è stato il primo ministro in persona, Kyriakos Mitsotakis, che ha postato sul suo profilo Instagram una foto in compagnia dell’attore e della moglie, che mostrano orgogliosi i loro nuovi passaporti. Hanks è un greco-ortodosso convertito, e la Wilson ha origini elleniche. I due hanno ottenuto la cittadinanza onoraria come riconoscimento per l’impegno svolto durante gli incendi di Atene del 2018, che costarono la vita a oltre 100 persone.

“Tom Hanks è una persona che ha mostrato dell’interesse reale nei confronti di coloro che hanno sofferto a causa dell’incendio e ha portato questo problema all’attenzione della stampa internazionale”, aveva spiegato lo scorso dicembre alla Cnn il ministro dell’Interno greco Takis Theodorikakos, annunciando la cittadinanza onoraria. In quel caso Tom Hanks pubblicò un tweet di ringraziamento, augurando a tutti un buon 2020.
La Grecia è da sempre un posto speciale per Hanks e la moglie ed è luogo di vacanze della coppia che possiede anche una villa sull’isola di Antiparos. “La Grecia è un paradiso. Sono stato in tutto il mondo, ho visto i posti più belli del mondo, ma nessuno di questi è in grado di competere. La terra, il cielo, l’acqua, ogni cosa presente lì fa bene all’anima, è un luogo di guarigione”, aveva spiegato Hanks durante gli ultimi Golden Globe.

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio