Imprese

“Cebic Urban Design” lo stile e la qualità dell’eccellenza aziendale nell’evoluzione delle pavimentazioni, piste ciclabili e arredo urbano

Il nostro focus su un' azienda leader riferimento di sviluppo ed evoluzione aziendale nel settore delle pavimentazioni tecniche

Cebic Urban Design rappresenta oggi un esemplare riferimento di sviluppo ed evoluzione aziendale nel settore delle pavimentazioni tecniche. In pochi anni ha saputo individuare, proporre e distribuire sul mercato prodotti di elevato contenuto tecnologico rappresentate da uno staff di tecnici altamente qualificati. Una crescita che è il risultato di precise scelte aziendali e di una nuova filosofia di intervento, che predilige lo studio dei prodotti sempre più avanzati e migliorano la qualità dei servizi offerti.

In quali lavori di pavimentazione si possono scoprire la qualità e lo stile che identifica “Cebic Urban Design”?

Cebic produce resine per piste ciclabili, arredo urbano, pavimentazioni in asfalto stampato classicoasfalto stampato plastificato, resinatura di aree carrabili e anche percorsi tattili e trattamenti con resina fotocatalitica. Le resine di Cebic sono perfette per pavimentazioni sportive, sono ampiamente usate per realizzare campi da gioco e piste di pattinaggio. Grazie al reparto di sviluppo, è possibile formulare prodotti su richiesta con diversi parametri antiskid ed elasticità in base all’utilizzo finale.

Cebic Urban Design, è nota soprattutto per il caratteristico asfalto stampato. Di recente è il concetto di mobilità sostenibile, che parte dalle amministrazioni stesse, che puntano maggiormente anche sulla realizzazione di piste ciclabili e percorsi pedonali, trovando così il pieno consenso dei cittadini.

Grazie all’esperienza tecnica ed operativa nel settore delle piste ciclabili, realizziamo percorsi in base alle esigenze del committente garantendo la massima funzionalità. Il trattamento resinatura, che Cebic, esegue sui manti bituminosi consente ai ciclisti una rapida individuazione del percorso ciclabile, rende il paesaggio più accogliente da un punto di vista estetico, ma soprattutto garantisce una maggiore durata dell’asfalto. In questo momento storico particolare, in cui il decreto “Rilancio”, ha previsto anche specifiche misure per la mobilità sostenibile e incentivi green, la realizzazione di nuove “Bike Lane” tenderà sempre più a incoraggiare l’utilizzo di mezzi di trasporto green, così da ridurre l’impatto sull’ambiente.

In termine di qualità e competenza “Cebic Urban Design”, ha testato i propri prodotti esclusivi presso i laboratori di ANAS e vanta la certificazione dell’Università degli Studi di Bologna.

Grazie alla politica aziendale adottata, si è sempre un passo avanti nella produzione e l’utilizzo di materiali all’avanguardia, per garantire durata nel tempo e sicurezza, dove più serve. Il settore ricerca e sviluppo, è la parte di Cebic, più interessante. Per capire fino in fondo quanto l’essere all’avanguardia sia importante per l’azienda, visitate ricerca-e-sviluppo, la sezione prodotti, dove sono esposte le caratteristiche peculiari dei prodotti. La ricerca effettuata punta ad ottenere: Qualità, Sicurezza e Durata nel tempo. Caratteristiche che fino ad oggi, erano solo in parte soddisfatte.

In termine di scelta della qualità del prodotto “Cebic Urban Design” cura ogni minimo particolare?

La qualità del prodotto farà la differenza in termini di risultato estetico e soprattutto in termini di durata del rivestimento. Infatti riteniamo la resinatura per l’80% responsabile dell’esito dei lavori di asfalto stampato. Reperire sul mercato un prodotto per l’asfalto stampato non è così semplice, ecco il motivo per cui abbiamo scelto di produrre le resine nel nostro stabilimento. Grazie alla nostra esperienza ventennale in cantiere come applicatori, grazie ai consigli che richiedevano prestazioni e formulazioni personalizzate, e grazie ai tanti altri elogi, siamo riusciti a formulare prodotti sempre più performanti di altissima qualità, con parametri tecnici al di sopra della media.

cof

Tra alcuni fattori fondamentali da non trascurare, c’è anche la valutazione delle condizioni meteo?

I nostri prodotti sono a base acqua esenti da solventi e catalizzatori, devono quindi essere applicati con temperature idonee in giornate preferibilmente soleggiate, al fine di evitare forti ritardi di essiccazione

Dove si trova Cebic Urban Design?

 Siamo attivi in tutta Italia. La nostra sede è in via dell’Economia 9,

 45030 Occhiobello (RO) 

email: info@cebic.it      -Tel: 0425 538579

 

 

Articoli correlati

Back to top button