Moda

ORTA E GAMBETTES PER UN OTTOBRE ECO-RESPONSABILE

Orta x Gambettes Box  la collaborazione eco-responsabile per l'autunno

 Per ottobre, Gambettes Box, marchio parigino di collant riciclati, immagina con Orta, marchio prêt-à-porter femminile belga, la silhouette eco-responsabile dell’autunno. I due marchi presentano una collezione di 2 collant neri, green ed eleganti al prezzo di 16,50€ al mese.

I vostri collant sono eco-responsabili?

 

“Il 70% dei consumatori è disposto a scegliere un prodotto ecosostenibile al posto di uno a maggiore impatto ambientale, spendendo il 5% o il 10% in più.” secondo uno studio di McKinsey & Co.

 

E i collant? Vero e proprio accessorio che stravolge un outfit in un batter d’occhio, i collant sono un elemento essenziale per l’autunno-inverno. Essendo una maglia fine di poliammide ed elastan (due derivati del petrolio), per definizione si danneggiano rapidamente. Di conseguenza, una donna utilizza circa 10 collant a stagione, quindi l’impatto sull’ambiente è certo. La missione di Gambettes è immaginare collant ecologici ma sempre alla moda!

Prodotti in EuropaI collant sono prodotti in Italia Il packaging è prodotto in Francia

 

Non vengono create nuove materie prime

Per la tessitura dei collant vengono utilizzati filati riciclati

Packaging minimalista, riciclato e riciclabile

Produzione certificata

Tutti i collant sono certificati Global Recycled Standard

 Orta Store, per favore!

Offrire creazioni uniche ed etiche, realizzate in Europa, a prezzi accessibili. Questo è il progetto di Orta dal 2017. Da allora, non ha mai smesso di sedurre con le sue collezioni decisamente moderne e chic, valorizzando i materiali naturali, prodotti esclusivamente in Francia e Portogallo. Così potrete concedervi un nuovo guardaroba senza sentirvi in colpa.

 Gambettes Box, per favore!

 

Ogni mese, Gambettes Box presenta una capsule collection di collant sempre indossabili, mai banali. Dalla progettazione alla produzione, la priorità è data alla responsabilità ambientale: i collant sono realizzati in Italia con scarti di filato, con attenzione allo stile, al comfort e alla qualità. Per ricevere i collant del mese, consegnati per posta in un packaging riciclato e riciclabile, basta abbonarsi, senza vincoli, a Gambettes Box per 16,50€ al mese.

https://www.gambettesbox-it.com/it/it/

 

 

 

Contatti Gambettes Box

Marina Greggio

marina.greggio@mylittleparis.com

33 07828243607

Articoli correlati

Back to top button