Musica

INEDITO QUEEN

Il brano, che si chiamerà "Face it alone" e uscirà entro l'anno, è stato ritrovato da Roger Taylor e Brian May

“Un pezzo bellissimo, commovente e appassionato”.Un brano inedito dei Queen cantato da Freddie Mercury è stato scoperto da Roger TaylorBrian May. Il batterista e il chitarrista della band lo hanno confermato durante una intervista alla Bbc Radio 2. Uscirà entro l’anno e il titolo sarà “Face it alone“.

Non è la prima volta che viene pubblicata una canzone inedita dalla morte di Mercury, il 24 novembre del 1991. I Queen hanno infatti “spolverato” molti brani del loro frontman. Già nel 2014 è uscita la compilation “Queen forever”, che comprendeva canzoni registrate negli Anni 80.

 

“Abbiamo trovato una piccola gemma di Freddie che avevamo dimenticato – ha detto Taylor – Ed è meraviglioso. In realtà, è stata una vera scoperta. Il brano è stato ritrovato nelle registrazioni realizzate durante la lavorazione dell’album The Miracle, pubblicato nel 1989”.

 

May ha aggiunto che si nascondeva in bella vista: “L’abbiamo guardato molte volte e abbiamo pensato: ‘Oh no, non riusciremo a salvarlo’. Ma il nostro meraviglioso team di ingegneri ha detto: ‘Ok, possiamo fare questo e questo’. È stato come cucire insieme dei pezzi. È bellissimo. È commovente, un pezzo appassionato”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio