Musica

Vasco Rossi e Marracash insieme in “La pioggia alla domenica”

I proventi del singolo andranno a Save the Children

(Milano)-E’ uscito oggi il super singolo di primavera “La pioggia alla domenica” di Vasco Rossi con Marracash, i cui proventi saranno devoluti a “Save the Children” a favore dei bambini coinvolti nella guerra in Ucraina.

Il brano “solidale” arriva a 4 mesi dall’uscita dell’album “Siamo qui” del rocker di Zocca e della omonima hit e a meno di 2 mesi dalla partenza del suo tour, il 20 maggio con il mega evento di Trento da 120mila persone.

Dopo 2 anni di stop,

Vasco Rossi

si prepara infatti alla ripartenza dei concerti. È per questo motivo che

Vasco Live ’22 

sarà un tour lungo, 11 date in tutta Italia, da nord a sud al centro. La scaletta è ovviamente top secret al momento ma conterrà sicuramente delle belle sorprese, le nuove canzoni dell’ultimo album ‘Siamo qui’ e alcune rivisitazioni di piccoli gioielli del passato.

In merito al singolo appena uscito.

 Vasco

scrive sui social: “Mi piace Marracash. E’ nato ai tempi del rap ma ha la penna del cantautore. Quando mi ha chiesto di campionare ‘Gli Angeli’ per un brano del suo nuovo album, ho trovato molto interessante il suo lavoro e da lì è nata l’idea di affidargli ‘La pioggia alla domenica’. Ne è venuta fuori una autentica contaminazione con un senso artistico: Marra ha centrato perfettamente lo spirito ironico e frustrato della canzone, con un suo testo originale e coerente”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio